Mark Zuckerberg ha deciso di rivelare in televisione le novità più recenti che interessano Facebook. Nel corso della trasmissione televisiva “60 Minutes” della statunitense CBS, il CEO del social network ha annunciato il lancio delle nuove pagine dei profili per gli iscritti al portale. La nuova versione mantiene la classica impostazione grafica essenziale, modifica la collocazione di alcuni contenuti e mira a una esperienza visiva più ricca privilegiando le immagini sul testo.
Tre colonne
La struttura basata su tre colonne rimane invariata, ma alcuni elementi sono stati spostati e riorganizzati all’interno di ogni singola colonna. Quella di destra è lievemente più larga, così da poter mettere in maggiore evidenza gli annunci pubblicitari, mentre la colonna di sinistra è stata ripulita e resa più chiara con l’utilizzo di alcune piccole icone. La colonna centrale ha subito un maggior numero di modifiche, sopratutto nella parte superiore.
Addio schede
Le schede che comparivano appena al di sotto del nome del profilo nella colonna centrale sono sparite. Quei link consentivano di accedere alle altre sezioni dei profili oltre alla Bacheca e permettevano di leggere le Info del profilo, vedere l’area Foto e le applicazioni utilizzate dagli utenti. Per accedere a queste informazioni ora è necessario utilizzare la colonna di sinistra, dove compaiono i link alla Bacheca e agli altri elementi appena al di sotto della foto del profilo. Lo spostamento di questi elementi ha fatto guadagnare spazio nella colonna centrale per l’inserimento di altre nuove informazioni.
Con un colpo d’occhio
Al di sotto del nome di ogni profilo, ora compaiono alcune informazioni essenziali come occupazione, carriera scolastica, luogo e data di nascita, lingue parlate. In pratica, i dettagli forniti da ogni utente per l’area Info del proprio profilo compaiono ora anche nella pagina principale, consentendo di rinfrescarsi rapidamente la memoria sulla storia dell’amico contattato sul social network.
Fonte : Il post.