In sviluppo Facebook

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
Tutto il mondo ormai, ama scrivere quello che fa, dove va, con chi va, cosa preferisce, cosa odia, come si sente, cosa pensa, chi vedrà e con chi starà. Ma siamo sicuri che, questo "porto sicuro", questa "casa" nel web sia innovazione anziché involuzione?

E' davvero necessario, farlo?
Perchè, tutti noi ci sentiamo quasi "obbligati", ad entrare e a pubblicare queste informazioni? Cosa ci spinge a farlo e soprattutto perchè, non possiamo farne a meno?
Per sentirci accettati, per avere la certezza che le nostre abitudini e i nostri gusti siano etichettati come normali? O come "fighi"?
L' accettazione per l' essere umano è davvero così indispensabile?

Vi consiglio di leggere questo scorrevole e breve articolo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Noi consideriamo tutto ciò normale, ma distogliete lo sguardo dalla quotidianità e riflettiamoci, fa davvero bene tutto questo? E anche se non lo facesse, perchè continuiamo, senza poterne far a meno?
Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Riferimento: Facebook

E' tutto vero, ormai facebook è la chat di tutti, nessuno non la conosce, perfino i vecchi di 60 anni, ci sono.​

scorrevole e breve articolo

E' ironia, vero? :emoji_relieved:

Io comunque penso che Facebook sta diventando una vera dipendenza, e che nessuno scrive le cose che fa, dove va, etc... per farsi figo, ma per comunicare quello che si fa o quello che si pensa agli altri e sentire una loro opinione. Questo, poi porta a non far neanche parlare le persone nella realtà perchè si son già dette tutto sul Social Network; magari là si dicono tutto, sembrano culo e camicia, poi si vedono e hanno paura di guardarsi...

bhe io scrivo su facebook perché mi sento rilassato... é come se sfogassi tutto quello che ho dentro con una misera frase

molte volte ho delle ispirazioni e mi piace che il mondo sappia cosa penso e quali perle di saggezza sono capace di emanare

bhe io scrivo su facebook perché mi sento rilassato... é come se sfogassi tutto quello che ho dentro con una misera frase

molte volte ho delle ispirazioni e mi piace che il mondo sappia cosa penso e quali perle di saggezza sono capace di emanare

Appunto vedere? Ci tengo a sottolineare il fatto che sono la prima ad essere iscritta, però a noi tutti piace questo sentirci apprezzati dagli altri, vogliamo far si che gli altri ci approvino.
Perchè no? Anche essere elogiati per ciò che facciamo...

Magari alcuni potrebbero dire "Beh e allora?", tutto ciò però non è così normale come sembra.. porta a delle conseguenze tal volta anche drastiche..

Guarda, principalmente uso facebook per comunicare con la mia classe, e con amici lontani, ma sono sicuro che FB sarà usato anche dai governi per azioni a fini privati (governi mondiali, sia ben chiaro). Poi c'è anche chi lo fa, per mettersi esclusivamente in mostra, o chi c'è chi passa il tempo perchè annoiato, questo social network può essere utile da una parte, ma distruttivo dall'altra.

Un'amica di mia madre è "prigioniera" nel vero senso della parola :soso:

Per fortuna che io non ci sono iscritto, in questo modo ho più tempo a mia disposizione

Un'amica di mia madre è "prigioniera" nel vero senso della parola :soso:

Per fortuna che io non ci sono iscritto, in questo modo ho più tempo a mia disposizione

@RealDavidesapo bravo, ti consiglio di non iscrivertici mai, ma mica per niente ma perchè poi dopo non si sa per quale arcano motivo non riesci a stare senza.
Io non ne sono dipendente, insomma se non ci vado non è che muoio, 2 mesi fa mi disattivarono anche il mio account e sono stata 1 mese e mezzo senza. Ma poi non ho resistito e me ne sono creato un altro..
Obbiettivamente facebook non offre niente di speciale, non è che abbia mai offerto grandi novità eppure ha ottenuto tutto questo successo, creando anche dipendenza fra le persone..

Facebook ormai è diventato una droga a tutti gli effetti.
Sicuramente non ci rendiamo conto di quello che facciamo, anche io passo ore e ore su facebook, e non ho ancora capito perchè lo faccio!
Abbiamo la necessità di ficcare il naso negli affari degli altri, Facebook ha distrutto la privacy di quasi tutte le persone che ne fanno parte.

L' accettazione per l' essere umano è davvero così indispensabile?

Sicuro, la gente che frequento ormai ha cambiato anche me. Se la società non ti considera "figo" ti lascia in disparte, e naturalmente, cerchi di cambiare per assomigliare al resto della massa.

E' un ciclo che si ripete in continuazione, senza mai fermarsi.

Io su FB ci sono, ma non sono mica prigioniero. Vado lì per giocare a poker (quello non a soldi, :emoji_relieved: in più ultimamente non ci vado) e a pubblicare cavolate xD

Prima ci andavo esclusivamente per i giochini, poi mi sono stuifato ._.

Io sono iscritta sul Facebook ma fortunatamente non ne sono dipendente.
Ormai,quando ti iscrivi, la parola privacy non rientra nel vocabolario.