Fallen - Evanescence

LadyAngel

Utente Senior
Autore del topic
8 Aprile 2010
1.803
0
Miglior risposta
0
[FONT="VERDANA"]
Copertina
[/FONT][FONT="VERDANA"]
images
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Artista
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Evanescence
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Album
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Fallen
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Data di pubblicazione
[/FONT][FONT="VERDANA"]
2003
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Genere
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Gothic/Rock
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Singoli
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Going Under
Bring Me to Life
Everybody's Fool
My Immortal
Haunted
Tourniquet
Imaginary
Taking Over Me
Hello
My Last Breath
Whisper
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Curiosità
[/FONT][FONT="VERDANA"]
La cantante Amy Lee, nel 2003 si diede da fare, creando un album fantastico chiamato: "Fallen". Esso è considerato l'album di debutto degli Evanescence, anche essendo stato uno degli ultimi, è stato il primo a fare il giro del mondo riscuotendo depgli ascolti da paura. Fallen contiene 11 singoli e sono: "Going Under, Bring Me to Life, Everybody's Fool, My Immorta, Haunted, Tourniquet, Imaginary, Taking Over Me, Hello My Last Breath e Whisper.

Il primo singolo, molto sentimentale è "Going Under", uno dei migliori poiché, cattura l'essenza della vita umana di ciò che fu, è e sarà della propria vita. Questo brano ha riscosso oltre 44 milioni di ascolti su youtube e 300 milioni nel mondo, esso parla dei sentimenti umani, ma sopratutto dell'angoscia che si prova non vedendo gli obbiettivi che si avverano, parla di lacrime, sangue versato per qualcuno, e quel qualcuno è colui che ti farà sentire male e non ti lascerà altro che tristezza.

Uno dei brani più agghiaccianti, per la struttura del testo creato dalla cantante è "Bring Me to Life", non tanto per la musica la voce ed altro, ma per il testo, questo parla di una donna (la stessa cantante) che ha perso l'anima, e riposerà per sempre in una zona fredda, la quale è stata dimenticata dal genere umano. Ma fortunatamente ci sarà lui/lei che verrà a salvarti, che dirà il tuo nome, che ti farà sentire unico/unica, ma sopratutto che ti farà battere il cuore riattivando i tuoi sentimenti più profondi.

I prossimi brani sono stati pubblicati insieme avendo la stessa melodia e avendo lo stesso messaggio, sono molto usati per le colonne sonore dei film pieni di sentimento, che contengono tristezza e voglia di vivere, parlo di "Everybody's Fool e My Immortal". All'apparenza potrebbero sembrare senza senso, senza melodia, ma contengono un messaggio più che importante: Everybody's Fool parla della falsità delle persone, delle cose più macabre che potrebbero fare alle tue spalle; mentre My Immortal parla della voglia di vivere, volendo essere sinceri e liberi da qualsiasi preoccupazione.

Successivamente ai seguenti brani elencati, la cantante Amy Lee decise di ampliare il contenuto dell'album con i prossimi brani: "Haunted, Tourniquet, Imaginary, Taking Over Me, Hello, My Last Breath e Whisper. Essi riscossero un successo ancor maggiore del singolo "Going Under" avendo oltre 500 milioni di ascolti in tutto il mondo e 120 milioni su youtube. Sono brani ricchi di sentimento come del resto tutto l'album, ma dovrebbero essere l'apice della fama degli Evanescence essendo stati elaborati per ultimi. Ognuno di loro ha un sentimento: Gioia, angoscia, tristezza, infelicità e dolore, anche essendo quasi tutti sentimenti negativi, non bisogna respingerli perché fanno parte di noi e mettendoli da parte non faremo altro che dimenticare un pezzo della nostra vita.
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Giudizio finale
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Fallen è uno degli album, più rock che abbia mai sentito, non credo ci siano altre cantanti che esprimono così violentemente questi sentimenti. La parte tecnica in ogni brano è ottima, ma sopratutto è la voce che riesce ad accordare tutto facendolo sembrare pacifico e pieno di sentimento.
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Voto
[/FONT][FONT="VERDANA"]
[/FONT]