• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Fam "mantenere" i blocchi della pagina html

Bricconcello

Utente Assiduo
Autore del topic
4 Ottobre 2011
751
42
Miglior risposta
0
Far "mantenere" i blocchi della pagina html

Allora io sto lavorando con html5.
ho studiato il cms piu o meno....passo per passo vedo su internet e imparo.
posto i miei codici :emoji_smiley:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Css..
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
la domanda è tutta nell'oggetto @Ignazio96

Ultima modifica:
Re: Fam "mantenere" i blocchi della pagina html

Se avesse senso l'oggetto magari..

Io dico posizionare bene gli elementi...

- - - Aggiornato - - -

Se avesse senso l'oggetto magari..

Un altro problema...
Allora ho creato tutto puoi vedere anteprima qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ora devo creare il content cioè la parte centrale del sito dove scrivere articoli...cosa devo scrivere in css?

Beh mi pare già esista il content.. La parte azzurrina.

Se vuoi comunque inserire sidebar e content vicini e magari centrati nella pagina, devi inserire in un div "wrapper" a cui darai una larghezza e margini destro e sinistro automatici.

Puoi spiegarti meglio kaito?
Comunque, i codici sono ancora quelli di sopra @#Gigius
perchè se ingrandisco la pagina la sidebar non si ingrandisce ma va a capo?
Per il menù di navigazione: Come posso centrarlo?

- - - Aggiornato - - -
@Ignazio96

Sei molto vago nell'applicazione e nell'esposizione del problema, percui prima di cimentarti nella creazione effettiva di un sito, studia bene l'html (prima il 4, l'xhtml, poi il 5), gli elementi principali del css e il posizionamento floating dei layout, a quel punto potrai fare tutto ciò che vorrai e ottenere i risultati che desideri, senza il bisogno di aiuti esterni.

Sei molto vago nell'applicazione e nell'esposizione del problema, percui prima di cimentarti nella creazione effettiva di un sito, studia bene l'html (prima il 4, l'xhtml, poi il 5), gli elementi principali del css e il posizionamento floating dei layout, a quel punto potrai fare tutto ciò che vorrai e ottenere i risultati che desideri, senza il bisogno di aiuti esterni.

ti ringrazio per il consiglio....ho studiato un pochino....ma sono qui per aiuto -.-

Il punto però è che se non si studiano almeno le basi delle cose, tutto l'aiuto del mondo non sarebbe facile da comprendere, tutto quì...

- - - Aggiornato - - -

Il punto però è che se non si studiano almeno le basi delle cose, tutto l'aiuto del mondo non sarebbe facile da comprendere, tutto quì...