• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto fansite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

boccapuzzolente

Utente Attivo
Autore del topic
23 Ottobre 2008
453
0
Miglior risposta
0
premetto che probabilmente ho sbagliato sezione cmq mi servirebbe una guida dettagliata su come fare un fansite

ps : nn accetto risposte da nabbi

Per fare un fansite la prima cosa devi prendere un template. Li trovi nella sezione "Grafica" se non mi sbaglio.

Per realizzare un fansite devi imparare dei vari codici:
HTML
PHP

Dopo che li sai, dovrai scaricarti un template e modificarlo :emoji_slight_smile:

No messaggi inutili per piacere. -.-

Allora,caro utente,per creare un fansite ci sono 2 modi:

-Cercare un template su Internet e modificarlo
-Creare un fansite passo passo...

Riguardo il primo citato , trovi stesso per sciax o per il web dei template molto carini di habbo da modificare e poi hostare su internet.

Riguardo invece il secondo caso,devi conoscere l'html e il css.

Entrambi sono 2 linguaggi di MARKUP.

Poi naturalmente per entrambi i metodi hai bisogno di un dominio come altervista o addirittura di primo livello come .it o .com {.org,.net,.info...}

Spero di esserti stato d'aiuto ^^

Ciao!

Sezione errata, sbagliato.
Come dicono gli altri, devi sapere vari linguaggi (Come HTML e PHP o JavaScript), trovarti un host dove poter uploadare il tuo Template, CMS o Layout oppure modificarlo con un BloccoNote, NotePad, Dreamviewer CS e altri :emoji_slight_smile::

Sposto In Assistenza tecnica de "Creare Il Web"
Avvertimento a jilali per risposta inutilissima.

Dalla domanda che hai posto presuppongo che non hai la benchè minima idea di cosa voglia dire HTML.. PHP.. CSS.. ti sembrerà di sicuro una lingua aliena, quindi ti darò una risposta più banale della domanda:

1° Vai nella sezione WebDesign e scarica un template a tua scelta, oppure chiedi nel topic apposito di creartene uno con gentilezza.
2° Registrati su Altervista/Helloweb (a meno chè tu non possegga un dominio di primo livello .it/com/net/org/eu/biz etc.)
3° Dopo aver confermato le registrazione e dopo aver attivato quindi il dominio di 2° livello (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), hosta (carica via FTP) i vari file che costituiscono il template (nel caso sia un ContentManagementSystem necessita di installazione)
4° Ora passa alla personalizzazione del template online, via pannello di controllo (su altervista) oppure in locale sul tuo computer (su helloweb)
5° Se non hai capito niente di ciò che ho scritto sopra ti consiglio di studiare un linguaggio di programmazione, per iniziare, l'HTML.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.