Domanda Fantasmi!

TarducciBrother

Utente Medio
Autore del topic
29 Agosto 2012
141
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti :emoji_slight_smile:

Faccio una premessa prima di scrivere il topic,NON PRENDETEMI PER PAZZO!
Non lo sono,credere ai fantasmi non è pazzia!

Vi spiego: Voi ci credete ai fantasmi?

Se si vi è mai capitato qualcosa di paranormale da questo punto di vista?

A me si,io credo nei fantasmi e mi capita ogni sera qualcosa (la stessa cosa per precisare)

La porta è chiusa,le finestre pure e i libri sono sulla libreria messi perfetti!

Ad una certa ora della notte la porta si apre,i libri cadono dalla libreria e si sente freddo anche con le finestre chiuse!
Poi,quando vado a dormire,sento una pressione sul letto,come se qualcuno si sedesse vicino a me,ma non c'è mai nessuno!
Aggiungo pure che a volte sento anche toccarmi e come sempre non c'è nessuno!

Voi cosa ne pensate?

Rispondete seriamente però.

PS: Scusate la domanda alla Yahoo Answers xD

Riferimento: Fantasmi!

Invece è molto interessante, anche se la tua storia è davvero incredibile. Secondo me molte volte è solo una questione psicologica ed è il nostro cervello/immaginazione che ci induce a queste credenze, ma non voglio escluderne l'esistenza. A me è capitata solo una volta una vicenda paranormale (chiamiamola così) ed è molto semplice da spiegare: abito in un appartamento a un solo livello e la sala da pranzo è collegata con la cucina (quindi dalla sala si vede la cucina è viceversa). Una sera stavamo guardando la televisione in sala da pranzo e in casa non c'era nessun altro se non mio fratello e mio padre a fianco a me, ad un certo punto si è accesa la luce in cucina. Non sono mai riuscito a dare una spiegazione logica ma ho pensato che l'ultima volta che ho spento la luce ho lasciato l'interruttore a mezza via e per qualche strano motivo si è riaccesa, ovviamente è quasi impossibile che sia andata così.

Invece è molto interessante, anche se la tua storia è davvero incredibile. Secondo me molte volte è solo una questione psicologica ed è il nostro cervello/immaginazione che ci induce a queste credenze, ma non voglio escluderne l'esistenza. A me è capitata solo una volta una vicenda paranormale (chiamiamola così) ed è molto semplice da spiegare: abito in un appartamento a un solo livello e la sala da pranzo è collegata con la cucina (quindi dalla sala si vede la cucina è viceversa). Una sera stavamo guardando la televisione in sala da pranzo e in casa non c'era nessun altro se non mio fratello e mio padre a fianco a me, ad un certo punto si è accesa la luce in cucina. Non sono mai riuscito a dare una spiegazione logica ma ho pensato che l'ultima volta che ho spento la luce ho lasciato l'interruttore a mezza via e per qualche strano motivo si è riaccesa, ovviamente è quasi impossibile che sia andata così.

Per me c'è qualcosa,ma non so cosa.
Non voglio allarmare nessuno ma se qualcuno riesce a capire bene perché esistono questi fenomeni,la cosa è interessante!

Suggestione. I fantasmi non esistono. Io sono un tipo troppo razionale dicono alcuni. Credo solo a ciò che è scientifico e che vedo!
I fantasmi non POSSONO esistere, non li ho mai visti e non mi hanno mai fatto visita.

Ad esempio, uno spiffero apre la porta (miliardi di volte succede) e ti fa sentire freddo la notte. I libri cadono per un improvvisa vibrazione del suolo dovuta alla festa che qualcuno ha dato nell'appartamento affianco.

La pressione nel letto può essere dovuta a motivi idioti di cui evito anche solo di parlarne, la pressione cellulare è una cosa che può succedere.

Sei un ragazzo molto suggestionabile ;)

Suggestione. I fantasmi non esistono. Io sono un tipo troppo razionale dicono alcuni. Credo solo a ciò che è scientifico e che vedo!
I fantasmi non POSSONO esistere, non li ho mai visti e non mi hanno mai fatto visita.

Ad esempio, uno spiffero apre la porta (miliardi di volte succede) e ti fa sentire freddo la notte. I libri cadono per un improvvisa vibrazione del suolo dovuta alla festa che qualcuno ha dato nell'appartamento affianco.

La pressione nel letto può essere dovuta a motivi idioti di cui evito anche solo di parlarne, la pressione cellulare è una cosa che può succedere.

Sei un ragazzo molto suggestionabile ;)

Hai ragione :emoji_slight_smile:
I fantasmi ( per chi ci crede, io no ) sono le persone che "vivono" dopo la morte. Dunque, a quest'ora si dovrebbero vedere centinaia di fantasmi al giorno, calcolando che in tutti questi anni potrebbe essere morto il doppio della popolazione terrestre! Perchè in Francia non si è mai visto il fantasma di Luigi XIV, ad esempio? Oppure in Inghilterra non si è mai visto quello della regina Vittoria? Semplicemente perchè non esistono :emoji_slight_smile:

O Perchè semplicemente NON SONO STATI UCCISI O TOLTO LA TESTA. :emoji_slight_smile:

Io credo che sia solo una tua convinzione. Non sai che brutti scherzi fa il tuo pensiero quando si fissa su qualcosa, anche se non esiste!! :emoji_slight_smile:

Naike,spesso in casa mia sento strani rumori,ma questo me lo fa dappertutto,e come se io avverto presenze,non so cos'è. :emoji_relieved:.

La tua immaginazione ti gioca brutti scherzi.

Intanto a mia madre gli scappò da bocca che sopra al nostro piano morì una ragazzina di 22 anni buttandosi giu',e allora quella ragazzina si aggira nel nostro piano,e io avvertivo sempre una presenza.

Non e' la mia immaginazione.

Intanto a mia madre gli scappò da bocca che sopra al nostro piano morì una ragazzina di 22 anni buttandosi giu',e allora quella ragazzina si aggira nel nostro piano,e io avvertivo sempre una presenza.

Non e' la mia immaginazione.
Mi spiace ma non riesco a trovare una logica a queste situazioni. Perchè invece di sparare a raffica insinuazioni non fai una bella ricerca? Isoli la casa, accendi tutte le luci e aspetti che succeda qualcosa, è facile parlare per sentito dire o per leggende metropolitane.

La suggestione, e la tua convinzione, ti fa pensare che tutti i dettagli centrano qualcosa.
Forse esistono e forse no, io non ho una vaga idea di che risposta darti, ma cerca di essere meno convinto ;)

No,ho paura °-°
Scusami eh, come fai a dirmi "no, non è colpa della mia immaginazione" e poi mi rispondi dicendomi che hai paura? E' un chiara prova che la tua immaginazione ti sta giocando brutti scherzi, metti via queste paure e sii più razionale.

Davvero incredibile la tua storia, io da piccolo vedevo sempre in TV il canale dedicato alla musica, in una canzone era presente uno scheletro e ne ero rimasto impressionato, la sera prima di andare a dormire, apro la porta della mia camera al buio e mi vedo di faccio questo scheletro e rimasi immobile per quasi 10 minuti, facendo spaventare i miei genitori, Un ricordo che ricordo ancora oggi come se fosse ieri.

Scusami eh, come fai a dirmi "no, non è colpa della mia immaginazione" e poi mi rispondi dicendomi che hai paura? E' un chiara prova che la tua immaginazione ti sta giocando brutti scherzi, metti via queste paure e sii più razionale.

Come faccio se ho un blocco quando mi succede tutto ciò?

Come faccio se ho un blocco quando mi succede tutto ciò?
Fatti sostenere da qualcuno, dillo ai tuoi genitori o parlane con uno psicologo. Ti capisco, sono quelle situazioni in cui non si riesce a controllare la mente e ci si rinchiude in se stessi dando tutto per scontato. Non puoi continuare a vivere con questa irrazionalità.

La mia reazione sarebbe quella di prenderti per il culo; ma dato che hai chiesto di non farlo, non lo faccio.

No, non credo nei fantasmi.
No, i fantasmi non esistono.
Si, è la tua immaginazione a giocarti brutti scherzi.