• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Far chiudere un form

DaryoBoy

Utente Esperto
Autore del topic
12 Maggio 2010
1.118
73
Miglior risposta
0
Salve raga.. sto iniziando con vb.net
ho fatto un progetto in cui ci sono 2 form.. io inizio con il primo nel primo c'è un button che è programmato così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Quindi mi si aprirà il form 2...
La richiesta che vi voglio fare è come si fa a far apparire il form2 e far chiudere il form 1..
Ho provato con questo codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ma il problema è che se si chiude il form 1 si chiude tutto..

Non vi chiedo il codice da mettere.. vi chiedo solo se sapete aiutarmi facendomi capire come funziona.

Grazie! :wosd:

Riferimento: Far chiudere un form

Allora il codice sarebbe
Form1.show
Me.Hide
poi:
Form2.show
Me.hide
e così via e comunque ti sei sbagliato perche vb.net sarebbe vbulletin tu stai lavorando con visual basic quindi: Visual Basic

Allora il codice sarebbe
Form1.show
Me.Hide
poi:
Form2.show
Me.hide
e così via e comunque ti sei sbagliato perche vb.net sarebbe vbulletin tu stai lavorando con visual basic quindi: Visual Basic

vb.net è vb8.. comunque problema risolto... grazie lo stesso ma ad un certo punto mi è venuto di provare con me.hide e funziona.. grazie lo stesso!

Si chiude perché nelle impostazioni (Proprietà) del progetto hai impostato che alla chiusura del form principale, in questo caso Form1, il programma viene terminato.

Si chiude perché nelle impostazioni (Proprietà) del progetto hai impostato che alla chiusura del form principale, in questo caso Form1, il programma viene terminato.

Ah ok.. oh capito.. grazie a tutti per avermi risposto!

Segnalo per problema risolto :bye: