Domanda Far convivere una ATI Radeon 5850 e una NVIDIA GT 240....

Akylle

Utente Attivo
Autore del topic
9 Settembre 2009
260
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe sapere se e come è possibile far convivere queste due GPU in un solo pc... Vi spiego anche il perchè.. NVIDIA non ha ancora sviluppato una GPU che supporti le DX 11, al contrario di ATI... Però mi potrebbe servire sfruttare la tecnologia 3d Vision di nvidia, supportata anche dalla più che economica GT 240... Quindi, mi chiedevo se ci fosse modo di far lavorare queste due GPU in parallel, ma mi sono subito reso conto che non è possibile, e quindi mi chiedo se esista la possibilità di utilizzare la gt 240 (che useri solo quando devo guardare film in 3d) come gpu esterna o qualcosa del genere.. Non so se esistono degli switch che permettano di alternarle, ecc... Insomma, devo poterle utilizzare entrambe senza giri troppi complicati a smontare il case, ecc... Quando uso il pc normlamente la ATI Radeon 5850 (come principale, quindi... e la GT 240 come secondario, solo per film e giochi (raramente) in 3D.. Grazie mille anticipatamente

Akylle

con windows 7 dovrebbe essere possibile, ovviamente dovresti staccare il cavo del monitor ogni volta e attaccarlo alla scheda video che vuoi usare

comunque che film in 3d voresti vedere scusa?? non se ne trova quasi nessuno, e sicuramente non in italiano....

Non lo so, mi sto informando.. Sto dando anche un'occhiata su dove si possono reperire.. Ho visto che iniziano a venderli anche in 3d, oltre che nel classico 2d.. Quindi c'è speranza... Sul pc verrà installato Windows 7 Ultimate 64x.. E al livello hardware come faccio? Cioè sulla scheda madre c'è 1 solo slot per la scheda video.. Almeno 1 solo riservato.. Si può attaccare anche sugli altri?

no, ti serve una scheda madre con due slot pci-e, su quello piu veloce (16x) ci attacchi l'ati, sull'altro l'nvidia

Azz.... Quindi, tornando al progetto del pc.. Una scheda madre che abbia le caratteristiche simili alla GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD7 ma con due solit pci-e.. Consigli?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
RITIRO

La GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD7 ha già il supporto per 3 GPU.. O sbaglio?

Ultima modifica:
ok, grazie mile.. Comunque staccare 1 cavo non è la fine del mondo.. =)
E, poi, in pratica w7 manda ad entrambe il segnale, e io scelgo quale di questi due usare.. Giusto? O c'è qualche impostazione da settare o cambiare?

o, no.. Non è un problema... Comuqnue al limite si può usare una cosa tipo questa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

uno switch manuale... Entrano due cavi hdmi, e ne esce uno.. Quando voglio passare da un segnale all'altro basta un pulsante... Mi importava solo che non andassero in conflitto le due schede video...