• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Far fare aggiornamenti al tuo programma.

LittleBritain

Utente Medio
Autore del topic
14 Febbraio 2011
154
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, oggi vi farò vedere una semplice guida su come far fare aggiornamenti al tuo programma.
Creiamo un progetto e inserite un button o un menustrip.
Dovrebbe venire così :
dvq3if.jpg


Benissimo. Ora clicchiamo due volte sul form e cancelliamo tutto. Inseriamo questo :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dovrebbe venire così :
9a0ex2.jpg


State attenti a modificare la versione e il tuo sito.

Fonte : Mia​
 
Riferimento: Far fare aggiornamenti al tuo programma.

grazie, mi serviva, lo provo dopo
 
Riferimento: Far fare aggiornamenti al tuo programma.

Quando scrivi If versione = 0.2 Then in realtà non avresti bisogno della verifica ( = 0.2 ) perché la variabile versione è inizializzata già a 0.2 quindi basta scrivere If versione Then
 
Riferimento: Far fare aggiornamenti al tuo programma.

Quando scrivi If versione = 0.2 Then in realtà non avresti bisogno della verifica ( = 0.2 ) perché la variabile versione è inizializzata già a 0.2 quindi basta scrivere If versione Then
Quindi qui la ha inizializzata vero oppure mi sbaglio ?
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Far fare aggiornamenti al tuo programma.

Quindi qui la ha inizializzata vero oppure mi sbaglio ?
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sì, la variabile versione è stata inizializzata con il valore 0.2. Quando tu scrivi ad esempio If versione = 3.0 in realtà il compilatore ( nel momento di debugging ) non fa altro che verificare il valore contenuto in memoria della variabile e se quest'ultimo ( il contenuto intendo ) è uguale a quello che hai scritto tu ( 3.0 ) allora il programma esegue determinate istruzioni; nel momento in cui tu scrivi If versione = 0.2 non sbagli sintassicamente ma sbagli logicamente perché "versione" contiene già il valore "0.2" quindi basta scrivere If versione
 
Riferimento: Far fare aggiornamenti al tuo programma.

Sì, la variabile versione è stata inizializzata con il valore 0.2. Quando tu scrivi ad esempio If versione = 3.0 in realtà il compilatore ( nel momento di debugging ) non fa altro che verificare il valore contenuto in memoria della variabile e se quest'ultimo ( il contenuto intendo ) è uguale a quello che hai scritto tu ( 3.0 ) allora il programma esegue determinate istruzioni; nel momento in cui tu scrivi If versione = 0.2 non sbagli sintassicamente ma sbagli logicamente perché "versione" contiene già il valore "0.2" quindi basta scrivere If versione
Io per controllare gli aggiornamenti uso il classico file Txt.
Questo è il codice :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Far fare aggiornamenti al tuo programma.

Io per controllare gli aggiornamenti uso il classico file Txt.
Questo è il codice :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Non metto in dubbio che questo non funzioni. Ma la guida era per i "principianti" quindi ho cercato di non mettere cose difficili da comprendere...
 
Riferimento: Far fare aggiornamenti al tuo programma.

Scusami se so un pò nabbo ma quale è la funzionalitò del programma? Far fare aggiornamenti a windows???
 
Riferimento: Far fare aggiornamenti al tuo programma.

@LittleBritain Me ne sono accorto adesso : non dovresti utilizzare la funzione MsgBox del VB6, piuttosto dovresti utilizzare MessageBox.Show.