• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Fare GIF animate con GIFfun

VikWantsTech

<b><font color=blue face="comic sans ms"><font siz
Autore del topic
8 Aprile 2012
53
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti in questa guida vi insegerò come creare delle GIF animate con GIFfun un programmino gratuito (è per MAC però voi provate a cercarlo perchè non so se c'è anche per windows).

Iniziamo con la guida...

Occorrente:

GIFfun:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Delle immagini .GIF

Come Procedere:

1. Scarichiamo GIFfun e lo apriamo

2.Una volta aperto selezioniamo infinito dove c'è #cappi

j0e2ph.png

3.Adesso andiamo nella barra menu e clicchiamo su di GIFs e avete 2 possibilità:

- importare le immagini che volete usare per l'animazione 1 ad 1

- metterle tutte in una cartella e importare tutta la cartella direttamente

168sppi.png

Una volta usciti selezionate il ritardo per ogni immagine nella casella accanto vi consiglio 10 :-D

4.Cliccate su "Fai GIF" e vi apparirà una pagina di google con la vostra GIF, per prenderla tenete cliccato su di essa e trascinatela sulla scrivania(nel senso il desktop del mac e non il tavolo xD)

v3oznm.png

Ok, la guida è finita spero di avervi aiutato.

P.S.: Quando prendete la vostra GIF sulla scrivania e la aprirete con anteprima vi uscirà la sequenza della immagini e non la gif animata, non c'è da preuccuparsi perchè quando la metterete da qualche parte ad esempio questo forum la gif vi uscirà ^^

Riferimento: Fare GIF animate con GIFfun

Ciao ho seguito il post ho creato l'immagine in gif ma appena la carico sul sito non funziona l'animazione mi esce solo la prima foto...
fammi sapere come fare