• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Fare Lo Sfondo Trasparente [CON FOTO]

Pipy

Utente Assiduo
Autore del topic
22 Settembre 2007
561
0
Miglior risposta
0
Salve A Tutti... In Questa Guida Spiegherò Come Fare Lo Sfondo Trasparente Ad Un Immagine... Anche Se Non è Uniforme... Iniziamo Dallo...

Sfondo Uniforme:

Prendete Un'Immagine Con Sfondo Uniforme E Apritela Con Photoshop... Io Per Esempio Prenderò Questa:
2hg5vua.jpg

Iniziamo...
Se L'Immagine è Bloccata... Dobbiamo Sbloccarla Duplicando Il Livello Di Sfondo
314w0vl.jpg

Ora... Con La Bacchetta Magica Selezioniamo Lo Sfondo Che Vogliamo Togliere... (Io Non L'Ho Selezionato Molto Bene... Ma Solo Perchè L'Ho Fatto Di Fretta... Voi Fatelo Meglio)
xd7rd.jpg
ad2lx2.jpg

Ora Che Avete Selezionato La Parte In Più... Potete Cancellarla Premendo "CANC" O Altrimenti Andando Su... Modifica>Cancella...
e98z9w.jpg

Bene... Ora Il Gioco è Fatto... In Teoria Dovreste Avere Una Cosa Simile A Questa:
2mouhvs.jpg

Sfondo Non Uniforme:

Prendete Un'Immagine Con Sfondo Non Uniforme E Apritela Con Photoshop... Io Per Esempio Prenderò Questa:
14buz55.jpg

Iniziamo...
Se L'Immagine è Bloccata... Dobbiamo Sbloccarla Duplicando Il Livello Di Sfondo
2rp4l6f.jpg

Ora... Per Chi Ha Photoshop CS3... Può Usare Lo Strumento "Quick Selection" o "Selezione Rapida"...
2mgsck3.jpg

E Una Volta Selezionata La Parte Che Si Vuole... Continuare Seguendo La Guida Precendente Per Lo Sfondo Uniforme...
Invece... Per Chi Avesse Una Versione Precendente Al CS3... Può Andare Su Filtro>Estrai...
24zhr2e.jpg

E Vi Si Aprirà Una Nuova Finestra... A Quel Punto Selezioniamo Lo Strumento Per Selezionare La Parte Da Estrarre, Aumentando Lo Zoom Per Più Precisione...
1z66utk.jpg
15duxas.jpg

Poi Selezioniamo Lo Strumento "Riempi" E Coloriamo Di Blu La Parte Che Vogliamo Salvare Della Nostra Immagine
29aq9k.jpg
28mguiw.jpg

Infine Clicchiamo OK... E Il Risultato Dovrebbe Essere Questo...:
w99vew.jpg

FINE

Bene... Grazie Dell'Attenzione... La Guida L'Ho Creata Totalmente Io...! Quindi...

Ultima modifica:
Photoshop cs3 lo scarichi dal sito ufficiale di adobe, ti avviso e trial

grazie grazie mille a tutti... è stato faticoso farla... :emoji_smiley:

no... non è difficile... ci stai un pò... :emoji_slight_smile:

se seleziona qualcosa di troppo... clicchi sul tasto per toglierla la cosa di troppo... basta che diminuisci il pennello... e fai zoom... fino a quando non ti riesce meglio... capitooooooooooooooooooooooooo? :emoji_relieved: