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Guida fare un bell'effetto esplosione

GrandeLuca

Utente bannato
Autore del topic
1 Ottobre 2008
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oggi vi spiegherò come fare questo:
final_image.jpg
Fase 1
Apri Photoshop e fare clic su Ctrl + N per iniziare una nuova immagine. Cambiare le dimensioni di 1200px da 1200px, e cambiare colore di sfondo a nero. Sblocca il livello di sfondo di "Layer 0".
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Fase 2
Premere Ctrl + 'per rendere visibile la griglia. Quindi, selezionare l'ellisse strumento (U / Shift + U). Scegli Forma livelli nello strumento Opzioni. Poi, mentre premendo Alt + Shift (quota vincolata), trascinare un cerchio. Trascinare un altro cerchio nello stesso modo, e insieme a sottrarre da quello originale per renderlo un anello. Non fare l'anello troppo spesso.
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Fase 3
Duplicare il livello premendo Ctrl + J. Ridimensiona quindi facendo clic su Modifica> Trasforma> Scala. Assicurati di mantenere Alt + Maiusc premuto mentre la trasformazione.
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Fase 4
Continuare questo processo di ridimensionamento, facendo diversi anelli concentrici - ciascuno in un nuovo livello. Una volta raggiunto qualcosa di simile a l'immagine qui sotto, aggiungere tutti i "Ring strati" in un gruppo. Poi rinominarlo come "Ellisse"
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Fase 5
Ora si applica prospettiva di trasformare l'ellisse strato da Ctrl + Cliccando su punti di controllo. Rendono comunque vi piace. Quando fatto scegliere lo strumento di spostamento (V). Quindi, selezionare Applica sulla conferma quando viene chiesto.
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Passo 6
Convertire il "Ellisse" in un gruppo smart oggetto in modo che si possa scala ad una dimensione più grande che la nostra tela. Ciò è necessario per l'attuale compito. Ancora una volta confermare la scala premendo Place. Smart Objects sono parametrici e possono essere modificati senza perdita di qualità.
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Passo 7
Ora copia questo strato facendo clic su Duplica livello nel pannello livelli, rinominare questa copia di "Ellipse intatto salvare". Quindi spostare questo sfondo al di sotto del "livello 0". Questo è quello di preservare lo strato per un uso successivo.
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Passo 8​
Ora applicare una gaussiana di Smart strato "Ellisse". Tenere il raggio di sfocatura a qualcosa di circa 10-13 px. Questo strato offuscata sarà usato come un progetto di Visual / distorsione termica intorno al blastica.
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Passo 9
Fare un duplicato di "Ellipse intatta" e Rasterize insieme con strato "Ellisse". Noi non abbia più bisogno di loro modificabile. Raster è composta da pixel, piuttosto che le curve parametriche. Qualsiasi estrema trasformazioni (scalatura / distorsione ecc), in questa fase, può far sì che il pixel a sanguinare.
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Passaggio 10
Metti questi due layer raster in un gruppo, e il nome di "anelli". Quindi creare un nuovo gruppo, e rinominarlo "esplosione". Il gruppo "anelli" conterrà il evidente, mentre il "blast", che costituirà la spina dorsale dell 'esplosione. Esso sarà il più basso livello con il colore.
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Passo 11
Nella "blastica strato" aggiungere uno strato bianco "Livello 1". Quindi aggiungere un gradiente Mappa strato sulla parte superiore. Cambia il riempimento della "Mappa gradiente strato" di circa il 50%. Poi cambiare la modalità di miscelazione di overlay.
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Passo 12
Ora evidenziare "Livello 1", e impostare il pennello come illustrato di seguito. Disegnare in modo casuale in tutta la tela, ma lascia alcuni punti in modo che lo sfondo è visibile. L'immagine mostra un esempio di colpo di pennello, come potete vedere sovrapposta porzioni sono tipicamente più luminoso rispetto al resto. Pennello usando il pennello ceppo caffè (834). Controllo di colpi (come nel Wacom) non sono richiesti, anche se sono selezionati.
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Passo 13
L'immagine che segue mostra tre operazioni successive su "Livello 1", che sarà successivamente rinominato "bg blastica", vale a dire, come sfondo blastica serve come sfondo un maestro per tutti gli strati sopra di esso.
R. Dopo il completamento del pennello, prestare attenzione a non uniformità del pennello. Essa deve essere in questo modo per ottenere un effetto esplosione.
B. Applicare una gaussiana di circa 3-4 px di fase A.
C. Applicare una sfocatura radiale per il risultato della fase B. L'importo è pari a 100, Blur è il metodo di zoom, la qualità è buona, e di sfocatura Centro corrisponde al centro del Ellipse.
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Passo 14
Quindi, questo è l'effetto finora. Il bando di gara "anelli strato" accatastati al di sotto del fondo opaco non ha alcun effetto in uscita in corrente.
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Passo 15
Ora consente di spostarsi sul "gruppo di anelli". Abbiamo rinominato il offuscata strati: "Ellisse" come "sfocatura anelli" e "salvare intatto ..." come "sfocatura anelli per fuoco interiore". I nomi potrebbero suono divertente, ma essi sono chiamati per quello che farà più tardi (ma è ancora divertente). Cambia l'opacità di entrambi gli strati di circa il 40% ciascuna e la miscelazione alla normalità.
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Passo 16
Questa foto mostra due operazioni in merito alla "anelli di gruppo".
A. Utilizzare Lo strumento sfumino di falsare la forte anelli dal "sfocatura ... fuoco interiore" di livello (non evidenziato nella img, dispiace).
B. Applica due gradienti radiali come maschere di livello, su uno strato distorta dal passaggio precedente, e gli altri su entrambi gli strati nel suo insieme (il gruppo). Il risultato di queste maschere possono essere visti in l'immagine qui di seguito, la spessa l'anello più sfocate Viene. Questo passaggio è effettuato per dare un senso di profondità all'immagine.
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passo 17
È possibile calibrare l'effetto di distorsione (sfumino), facendo il "Gruppo blastica strati" visibile.
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Passo 18
Ora applicare una Mappa gradiente, come mostrato all'interno del "ring" del gruppo. Impostare l'opacità al 61% e la modalità di miscelazione dei pin Luce. Applica una maschera di livello ad esso, che non è altro che fusione strati visto nel passaggio 9. Questa maschera di livello viene aggiunto per mantenere lo sfondo nero.
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Passo 19
Ora tirare la strato "sfocatura anelli" in cima alla Mappa gradiente. Questo strato di liberazione che da l'influenza della Mappa gradiente. Questo passaggio crea qualcosa di simile "Local movimento attenua" simili a quelli prodotti da un moto ondoso in un anello di oscillazione radiale.
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Passo 20
E 'il momento per le macerie. Ogni pennello grunge senza troppa trasparenza farà. Vedi le variazioni dei colpi, il risultato è stato creato con molti Stokes di varie dimensioni e Dynamics.
Utilizzare una buona luminosità e un jitter medio di colore grigio per simulare non uniforme illuminazione. Ciò è dovuto al casuale dei pezzi. Tieni presente che non abbiamo bisogno di troppa trasparenza qui. È anche possibile lasciare questo strato bianco per ora, e poi tornare ancora una volta tutto il resto è completo. In questo modo è possibile effettuare la maggior parte di questo strato.
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Passo 21
L'immagine sotto mostra gli effetti in questo progetto fino a questo punto. Se i risultati sono diversi da questo, non essere sconvolto, invece provare a regolare alcuni dei passaggi precedenti.
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Passo 22
Sopra la "anelli" gruppo di creare un altro gruppo chiamato "corona di fumo". Quindi creare un sotto-gruppo chiamato "fuoco cerchioni". Quindi creare due ulteriori strati sotto la "corona di fumo" del gruppo. Nome loro "fumo luce morbida" e "corona bagliore". Ci sarà l'aggiunta di un altro Mappa gradiente all'interno di "fuoco cerchioni", ma che è inutile in questo momento.
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Passo 23
Lo strato "corona + bagliore" sarà destinata a contenere i più brillanti del gas di altoforno, come suggerisce il nome. È piuttosto semplice per creare, disegnare un solo pochi bolle con una spazzola morbida. Poi sfumino su di esso. Lavoro per raggiungere un effetto simile a quello qui sotto. Poi, quando sei soddisfatto con il disegno, applicare uno esterno Glow con le seguenti impostazioni: Colore di ffffbe # (default), miscela di modalità lineare Dodge (Aggiungi), l'opacità del 95%, e una taglia di 40-60 px.
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Passo 24
I'll spiegare le basi della creazione di questo fumo e di dare una panoramica approssimativa del flusso di lavoro. Il fumo si può vedere in questa immagine è costituita da tre strati. Uno strato con una gaussiana applicata, l'altra con la sfocatura radiale, e uno strato intatto. Dopo aver creato i tre strati, loro crollo in uno strato. Le modalità di miscelazione per questo strato è combinato Soft Light.
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Passo 25
Nel "fuoco cerchioni" gruppo, si applica una maschera di livello con un gradiente ondulato, come l'immagine qui sotto. Quindi utilizzare questo gradiente a coprire la luminosità delle scintille (arrivando fino successivo) verso il centro e la periferia di esplosione. Questo gruppo è stato fatto di tenere una Mappa gradiente di colore Dodge. Quindi, in questo modo è possibile aggiungere molte maschere di livello in uno strato senza distruggerlo - nido gruppi con maschere di livello.
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Passo 26
Un altro buon trucco è usato per fare questo Starfield. E 'solo un pennello grunge in scala minore, delineato in modo casuale, e con la sfocatura radiale applicato (Importo :20-25; Qualità: Buona; Tipo: Zoom e centrata stesso come prima attenua). Utilizzare questa offuscata Starfield come una maschera per la Mappa gradiente. Ciò fungerà da scintille luminose, quando la miscela è impostato in modalità a colori o Dodge schermo.
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Passo 27
Ora il suo tempo per una luminosità / contrasto strato, ma di nuovo con una maschera di livello. Questa volta è più facile da fare. Basta selezionare la maschera di livello vuota (Alt + clic). Poi applicare filtri> Render> Differenza Nuvole. Effettuare questa operazione più volte (Ctrl + F).
Modificare la luminosità / contrasto valori che più vi si addice, e si fondono in un contrasto modalità (Multiply / Brucia lineare, ecc.) Ciò permetterà di migliorare il contrasto dell'immagine. Tuttavia, la differenza Nuvole maschera crea alcuni problemi, per ora solo andare al passaggio successivo.
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Passo 28
Il denso fumo che abbiamo possono essere corretti da dissolvenza il fumo dalle regioni che sono già buio (le regioni verso l'esterno anelli). Il modo più semplice per farlo è con l'aggiunta di una maschera di livello al gruppo, che detiene il Luminosità / Contrasto adeguamento strato. Ho creato un gruppo chiamato "BNC", e applicato un gradiente radiale come maschera di livello.
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Passo 30
Per le modalità di miscelazione qui uso Soft Light.
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Passo 31
Le immagini qui sotto mostrano una graduale trasformazione con ogni successiva operazione.
30.jpg

finito...
spero tanto che vi piaccia!!!!.... col tempo che c'ho messo...xD
commentate
fonte:psdtuts
 
grazie ma perchè dici che la guida è mia? >_>
vabè commentatee!!! >_>
 
grazie a tutti!!!!
l'avrò presa anche da un'altro sito ma tra traduzione e immagini........
sono 29 step :emoji_relieved:
continuate a commentare e grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ora evidenziare "Livello 1", e impostare il pennello come illustrato di seguito. Disegnare in modo casuale in tutta la tela, ma lascia alcuni punti in modo che lo sfondo è visibile. L'immagine mostra un esempio di colpo di pennello, come potete vedere sovrapposta porzioni sono tipicamente più luminoso rispetto al resto. Pennello usando il pennello ceppo caffè (834). Controllo di colpi (come nel Wacom) non sono richiesti, anche se sono selezionati.
Mi Dite Come si Puo Capire? ma Come Fate a Dire Ottima Guida? è Ottimo L'effetto Finale Ma La Traduzione è Fatta Con Babel Fish o Google Translator? Fa Skifo Dai. Penso che La Capisco Meglio In Inglese .
 
Ultima modifica:
ma la finite di tradurre con google translate che nn si capisce un cavolo amaro? dai come fate a dirgli bravo cioè si magari l'effetto finlae sarà bello ma scommetto ke si è scaricato pure le img dallo stesso sito da cui ha preso le spiegazioni
 
1 Sbrifo non dire le stesse cose dette da me in un post che è quello dopo e quindi non puoi dire che non l'hai visto.
2 Solo tu puoi capire sto tut luca.