• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Fare una scritta shock con Gimp!

MacBook Air

Utente Attivo
Autore del topic
22 Gennaio 2012
275
0
Miglior risposta
0
Salve oggi vi spiegherò come fare una scritta quasi come la mia quì sotto nella firma,tutto questo con Gimp!

Per prima cosa apriremo Gimp2 appena aperto si cliccherà su file (pulsante in alto a sinistra del nostro programma) in seguito cliccheremo su "Nuovo" e poi su "Ok" (quindi senza modificare nessuna cifra) dopo andremo a cliccare sullo strumento "Testo" poi andremo a scrivere quello che vogliamo poi possiamo modificare a nostro piacere la grandezza il tipo di scritta e tante altre cose se volete manipolare queste cose basterà andare sotto alla colonna degli strumenti!Dopo per rendere la scritta più piacevole andremo sulla sezione "Filtri" che si trova in alto alla nostra finestra di Gimp,dopo premiamo "Alfa a logotipo" e sceglieremo neon dopo si aprirà un'altra pagina dove c'è la scritta "Dimensione effetto (pixel)" cambieremo il numero 30 e andremo a impostare il numero 12 poi sceglierete i colori a vostro piacimento dopo averli scelti si andrà a premere su "Ok" ora ecco che vediamo un sfondo Nero al di sotto della nostra scritta se lo volete rimanere basterà salvarlo invece se non volete rimanerlo basterà eliminare il livello "Background" per eliminarlo si cliccherà il tasto destro sul livello e poi "Elimina livello" poi si andrà di nuovo su "File" e si salverà in formato .png
Ricordo che se volete mettere una scia come ho fatto io nella mia firma basterà solo seguire la mia prima guida accedendo a questo link: http://http://www.sciax2.it/forum/tutorial/scia-intorno-ad-oggetto-gimp-501689.html
A presto con una nuovissima guida!Se vi è stata di aiuto potete quotarmi o premere il tasto "Grazie" quì sotto a sinistra! :emoji_smiley:.

Il risultato finale sarà questo se non elimineremo il livello "BackGround" :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E questo se elimineremo il livello "BackGround" :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Riferimento: Fare una scritta shock con Gimp!

?Spiegati meglio… @KEKKOR97

Ultima modifica:

Un risultato della guida diciamo.. Cioè quello che uscirebbe facendo la guida.

Puoi fare una scritta puoi usarla come copertina del tuo profilo FaceBook oppure puoi fare una firma come la mia… @KEKKOR97