• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Fare un'e-mail con template

alessioo

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Dicembre 2009
652
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Stavo cercando di fare un'e-mail con un template già pronto, come microsoft, habbo, ecc..
Come faccio?

PS: ho già scaricato diversi template ma non so come metterli :emoji_slight_smile:

Grazie!

RE:

Credo che tramite l'HTML, sia facilmente possibile utilizzare i template... basta hostarli su un sito qualsiasi. Ti consiglio di crearti una galleria o direttamente un hoster.

è come se creassi una pagina html solo che la invii tramite mail ;)

però stai attento non tutti accettano questo formato ^^

Ho provato a mettere l'html nell'e-mail ma quando arriva, arrivano tutti i codici html :emoji_slight_smile:

Ma non sparate cavolate... se fai solo copia incolla ovviamente l'html viene interpretato come testo. Per inserirlo ad esempio in thunderbird devi fare inserisci->HTML. Seconda cosa devi incollare solo ciò che si trova tra i tag body...

Ma non sparate cavolate... se fai solo copia incolla ovviamente l'html viene interpretato come testo. Per inserirlo ad esempio in thunderbird devi fare inserisci->HTML. Seconda cosa devi incollare solo ciò che si trova tra i tag body...

E se lo devi fare tramite hotmail?

no xD
non ci sono ancora riuscito!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
adesso sono riuscito a mettere l'html ma non si vedono le immagini!!! come devo fare??
le devo hostare? o le spedisco allegate alla mail??
se le spedisco allegate alla mail come collegamento cosa metto??

grazie :emoji_slight_smile:

Ultima modifica: