Domanda Fare uno split su un cavo di rete

Tibix

Utente Esperto
Autore del topic
10 Gennaio 2009
1.115
19
Miglior risposta
0
Salve, come da titolo è possibile fare uno "sdoppiamento" di un cavo di rete?
Questo è il mio caso: ho il modem dall'altra parte della casa, senza portare un'altro cavo, si puo sdoppiare quello che passa vicino alla mia camera?

Riferimento: Fare uno split su un cavo di rete

Salve, come da titolo è possibile fare uno "sdoppiamento" di un cavo di rete?
Questo è il mio caso: ho il modem dall'altra parte della casa, senza portare un'altro cavo, si puo sdoppiare quello che passa vicino alla mia camera?

Non ho capito, all'inizio credevo parlassi a livello di software, ma poi ho capito che vuoi prolungare la lunghezza di un cavo ethernet attualmente in funzione, raddoppiandolo per far sì che due di questi cavi abbiano la stessa funzione in uno solo, non è così? Se fosse così, conosco dei negozi che vendono delle prolunghe fatte apposta per i cavi ethernet collegandone una a due, oppure due prolunghe per collegarne a quattro

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Proprio quello che hai scritto tu, io volevo solo sapere se si poteva o no.. Attualmente quel cavo è gia collegato ad un'altro pc..

Proprio quello che hai scritto tu, io volevo solo sapere se si poteva o no.. Attualmente quel cavo è gia collegato ad un'altro pc..

Praticamente ti serve proprio uno switch, in particolare ti serve un frutto di rete rj45, cablarlo con quelle placchè che usano nelle fabbriche infilandoci due cavi ethernet invece di uno

Ultima modifica:

Non ci saranno problemi di ip no?

Non ci saranno problemi di ip no?

No, altrimenti non ci sarebbe questa funzione, e l'ip rimane uguale ad entrambi i ricevitori restando invariato. Se vuoi chiedi informazioni anche al venditore