Guida Farsi dare una bibita dal bot.

AgOnDeFaCe

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Dicembre 2011
566
21
Miglior risposta
0
Salve utenti di sciax2, visto che ultimante in molti me lo chiedono :nono:, ho deciso di fare questa guida.​

Se sapete come si crea un bot saltate la prima miniguida :soso:
Allora per fare ciò dovete prima creare un bot , ecco come fare:

1- Andate sul database e cercate bots:
205efb.jpg
2- Ora cliccate qua :
14boyld.jpg
3- Inserite
Questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Qua:
wrb88n.jpg
e fate esegui.

4- Ora tornando su bots e cliccando modifica:
2uxv80i.jpg
Vi troverete in questa situazione:
14jmdzo.jpg
Dovrete cambiare solo la room_id (in questo caso 12) con l'id della vostra stanza.
[Puoi trovare l'id della tua stanza qua:]
30lexoz.jpg
Il name per cambiare il nome, il motto per il motto, x, y, z per la posizione del tuo bot, su walk_mode potete scegliere tra: -stand -freeroam -specific_range,
Stand non so cosa sia °-°, Freeroam il bot è libero di muoversi per la stanza, specific_range per farlo stare fermo da qualche parte.
Bene ora abbiamo creato il bot, facciamo il comando :update_bots e :unload, rientriamo in stanza e avremo il nostro bot!
z8oir.jpg

Adesso per la bibita dovete:

1- Cercare, sempre sul database, bots_responses:
3148505.jpg
2- poi:
14boyld.jpg
3- E inserite
Questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Qua:
wrb88n.jpg
e fate esegui.
4-Ora torniamo su bots_responses e facciamo modifica:
2uxv80i.jpg
5- Vi troverete in questa situazione:
2642yb6.jpg
Adesso cambiamo il bot_id con l'id del bot creato prima (nel mio caso 6), in keywords possiamo aggiungere altre parole (e per esembio aggiungete prova, quando direte prova il bot vi darà la bibita), su response_text Il testo che dirà il bot dopo che ti darà la bibita e in fine serve_id che sarebbe il drink che vi darà il vostro bot. L'id del drink lo trovate andando su DCR/gamedata/external_flash_texts.txt.
Ora fate il comando :update_bots e :unload e rientrate in stanza, ora godetevi la vostra bibita :P

FONTE: MIA.