Info Fate/Zero: da ufotable prequel di Fate/Stay Night. Girls' Work

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Update del 3/05/2011

Un breve ma interessante aggiornamento arriva riguardo alla serie anime Fate/Zero, prequel del celebre Fate/Stay Night, tratta dalla serie di Light novels scritte da Gen Urobuchi.
Tramite il sito del Machi Asobi, evento sugli anime organizzato dallo studio Ufotable che ha in cantiere la serie, si fa sapere che Fate/Zero andrà in programmazione il prossimo Ottobre nella stagione televisiva autunnale.

In più arriva anche la notizia che nello staff che realizzerà l'anime ci sarà anche l'importante arrivo, a firmare la colonna sonora, di Yuki Kajiura artista che abbiamo di recente udito in Puella Magi Madoka Magika ma soprattutto nel ciclo delle "Ragazze con la pistola" (Noir, MADLAX, El Cazador de la Bruja).


Fonte consultata:
CrunchyNews via Temple Knights

---------

Notizia del 22/12/2010

Tramite un annuncio pubblicitario relativo al prossimo numero in uscita per la rivista Young Ace di Kadokawa arriva la conferma per la messa in produzione di un nuovo anime dell’universo di Fate/stay Night.

Fate/Zero sarà il titolo della nuova serie che porterà in animazione l'arco narrativo delle light-Novel scritte da Gen Urobuchi in collaborazione con Type-Moon, software house che aveva sviluppato la visual novel originale di Fate/stay Night.

News17204.jpg


La storia sarà ambientata un decennio prima degli eventi narrati in Fate/stay Night, al tempo cioè della quarta guerra santa che precede lo scontro per il sacro Graal che vede in prima linea Emiya Shiro e Tohsaka Rin ed i loro servant, Saber e Archer. È dunque presumibile che come protagonista di Fate/Zero ci sarà Emiya Kiritsugu, padre adottivo e tutore di magia di Shiro.

Dalla visual novel di Fate/stay Night sono stati ricavati una serie anime televisiva in 24 episodi realizzata dallo studio DEEN (Maria-sama ga Miteru, Seitokai no Ichizon), un film riassuntivo della stessa (Fate/stay Night TV Reproduction), un film cinematografico dedicato all’arco narrativo di Rin e Archer (Fate/stay Night Unlimited Blade Works) e una serie manga disegnata da Dat Nishiwaki (ed edita in Italia da Star Comics). A partire dal prossimo numero in uscita il 29 Dicembre su Young Ace inizierà la pubblicazione di un manga di Fate/Zero ad opera del mangaka Shinjirou.

Per lo staff al lavoro sul futuro Fate/Zero, anticipazioni della rivista Type-Moon Ace indicano come coinvolto lo studio ufotable (Tales of Symphonia, Kara no Kyoukai): alla regia ci sarà Ei Aoki (Ga-Rei Zero, Horou Musoku) mentre Tomodori Sudou e Atsushi Ikariya rielaboreranno il charachter design della visual novel realizzato in origine da Takashi Takeuchi.

Fate/Zero non sarà comunque l’unico anime tratto da opere della Type-Moon che ufotable tradurrà prossimamente in animazione. Infatti è stato annunciato anche Girls’ Work, un titolo che originariamente Type-Moon aveva pensato come un gioco di avventura, reso noto nel 2008 ma mai tradotto in una produzione concreta. Non si sa ancora molto su questo nuovo anime se non che al character design ci sarà la presenza di Eri Takenashi (Kannagi, Take Moon).