Info Ferrara spiega cosa non ha funzionato per lui alla Juve.

fabix95

Utente Medio
Autore del topic
21 Febbraio 2010
167
0
Miglior risposta
0
Dopo mesi di silenzio torna a parlare Ciro Ferrara, intervistato da 'Il Giorno'. L'ex allenatore della Juventus usa toni più morbidi rispetto allo sfogo in cui tra le altre cose aveva accusato i giocatori di essere "asini" e Del Piero di essere condizionante nella gestione della squadra: "Quale calciatore, quando non gioca, fa salti di gioia? Anch'io, tanto per essere chiari, volevo sempre essere in campo...".

Ferrara prova a spiegare, a freddo, i motivi del suo fallimento: "Sono tanti. Prima di tutto credo che sono stato schiacciato dalle troppe pressioni, dalle tante aspettative. Tutti suonavano la fanfara ma quando sono arrivati i primi risultati negativi, quando sono arrivate tutte le difficoltà che non ci aspettavamo hanno cominciato a suonare a morto le campane... Cambiavo spesso modulo? Può essere vero però mi condizionavano i tanti infortuni. Avevi un'idea in testa e dovevi subito metterla da parte perchè l'infermeria era piena. Un bel guaio e non un alibi...".

"Con Andrea Agnelli ho un ottimo rapporto - spiega Ferrara a proposito del nuovo presidente bianconero - lui è un appassionato al punto che veniva a vedere da ragazzo anche gli allenamenti, non solo le partite. Solo i risultati sul campo diranno se ha sbagliato qualcosa. Intanto mi deve ringraziare perchè i brutti risultati della Juve dello scorso anno gli hanno spalancato le porte della presidenza... E la Juve per me è molto meglio di come la dipingono, sono stati comprati giocatori di carisma, è iniziata un'intelligente opera di ricostruzione".

Da buon amico di Lippi, Ciro dipinge poi un ex Ct tutt'altro che depresso dopo il disastro sudafricano: "L'ho risentito diverse volte ma è tutt'altro che in crisi. Anzi ha una voglia di rituffarsi in mischia, da allenatore... Proprio come me!".

Pareri personali:
Ancora parla sto qua? xD

La situazione della Juventus dello scorsa anno era abbstanza complicata. Sinceramente non ritengo Ferrara il massimo responsabili della crisi della Juventus, anche perchè si è visto cosa ha fatto Zaccheroni.

Per quanto riguarda Lippi No Comment!

Secondo me, giocava meglio la Juve di Ferrara che quella di Zaccheroni.
Ferrara ha avuto tantissimi infortunati, Zaccheroni ha avuto quasi l'intera rosa a disposizione.
Risultato? Ferrara ha fatto meglio di Zaccheroni.
Se Ferrara avesse avuto più fortuna, non si sarebbe arrivati a questo punto.
Per me Ferrara non è il gran responsabile del disastro Juve.

Secondo me, giocava meglio la Juve di Ferrara che quella di Zaccheroni.
Ferrara ha avuto tantissimi infortunati, Zaccheroni ha avuto quasi l'intera rosa a disposizione.
Risultato? Ferrara ha fatto meglio di Zaccheroni.
Se Ferrara avesse avuto più fortuna, non si sarebbe arrivati a questo punto.
Per me Ferrara non è il gran responsabile del disastro Juve.

Concordo pienamente , e continuo a dire che il problema della juventus è del piero (altro motivo del fallimento ferrara)