- 24 Gennaio 2011
- 203
- 0
- Miglior risposta
- 0
Freemont si muove al passo con i tempi, e ti offre una gamma motorizzazioni che garantiscono alte prestazioni e performance, rispettando l’ambiente.
Sono disponibili due propulsori 2.0 Multijet 2 di ultima generazione da 140 CV o 170 CV, abbinati a un cambio manuale (6 marce) e trazione anteriore.
Entrambe sono dotate di filtro anti-particolato (DPF) e sono state progettate da Fiat Powertrain nel rispetto della normativa Euro5.
I MultiJet Common Rail di seconda generazione, sono propulsori evoluti che utilizzano iniettori all'avanguardia capaci di controllare con elevata precisione la quantità di gasolio immessa nella camera di combustione: tutte le motorizzazioni rispettano la normativa Euro5, permettendo così bassi consumi ed emissioni ridotte.
In dettaglio, il 2.0 Multijet 2 è dotato di un turbocompressore a geometria variabile e di una nuova pompa a fasatura variabile, oltre a sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia MultiJet di seconda generazione.
Rispetto alla prima generazione, cambia il sistema di alimentazione: iniettori più veloci, in grado di effettuare un’iniezione principale di carburante modulata in più fasi distinte ed anticipare le successive, gestendo fino a 8 iniezioni per ciclo, grazie alla nuova servo-valvola con otturatore bilanciato. Il tutto si traduce in maggiore velocità, flessibilità e precisione nelle diverse fasi, e più economico e affidabile grazie alla maggior semplicità costruttiva e al 40% in meno di componenti.
La pressione di iniezione del carburante passa dai 1600 bar del Multijet di prima generazione a 1800 bar e, grazie alla nuova tipologia di iniettori, è possibile realizzare l’Injection Rate Shaping (IRS) che prevede due iniezioni consecutive ravvicinate da generare un profilo continuo e modulato dell’erogazione del combustibile nei cilindri: in pratica, si migliora il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni di particolato ed ossidi di azoto (NOx), rispettando ampiamente la normativa Euro 5.
Sono disponibili due propulsori 2.0 Multijet 2 di ultima generazione da 140 CV o 170 CV, abbinati a un cambio manuale (6 marce) e trazione anteriore.
Entrambe sono dotate di filtro anti-particolato (DPF) e sono state progettate da Fiat Powertrain nel rispetto della normativa Euro5.
I MultiJet Common Rail di seconda generazione, sono propulsori evoluti che utilizzano iniettori all'avanguardia capaci di controllare con elevata precisione la quantità di gasolio immessa nella camera di combustione: tutte le motorizzazioni rispettano la normativa Euro5, permettendo così bassi consumi ed emissioni ridotte.
In dettaglio, il 2.0 Multijet 2 è dotato di un turbocompressore a geometria variabile e di una nuova pompa a fasatura variabile, oltre a sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia MultiJet di seconda generazione.
Rispetto alla prima generazione, cambia il sistema di alimentazione: iniettori più veloci, in grado di effettuare un’iniezione principale di carburante modulata in più fasi distinte ed anticipare le successive, gestendo fino a 8 iniezioni per ciclo, grazie alla nuova servo-valvola con otturatore bilanciato. Il tutto si traduce in maggiore velocità, flessibilità e precisione nelle diverse fasi, e più economico e affidabile grazie alla maggior semplicità costruttiva e al 40% in meno di componenti.
La pressione di iniezione del carburante passa dai 1600 bar del Multijet di prima generazione a 1800 bar e, grazie alla nuova tipologia di iniettori, è possibile realizzare l’Injection Rate Shaping (IRS) che prevede due iniezioni consecutive ravvicinate da generare un profilo continuo e modulato dell’erogazione del combustibile nei cilindri: in pratica, si migliora il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni di particolato ed ossidi di azoto (NOx), rispettando ampiamente la normativa Euro 5.