Problema Fiducia

Centrino

Utente Master
Autore del topic
22 Maggio 2010
2.449
70
Miglior risposta
0
Che dire.. in primis in questo momento sto depresso..
Il fatto è che.. i miei hanno poca fiducia in me in ambito scolastico.. tutto và bene.. solo che diciamo non ci credono più di tanto..
Questa cosa mi fa pensare molto..
Mi fa venire dubbi sulle mie conoscenze.. sì vabbé ho alcuni problemi in mate ma per tutto il resto và bene..
In questo momento mi sento "mollo" non so spiegarlo..
In due giorni da "BELLO" sono passato ad "ORRENDO"..
Non voglio consigli ne nulla, in questi casi ci vuole solo un pò di gente che ti dia sostegno morale..
Scrivo qui, perché i miei amici mi conoscono come diciamo persona allegra.. ed anche un buon amico che regge e non si fa reggere..

poi lunediì ho una festa.. davvero importante.. ma con questo morale non credo che andrò.. mi sento come trafitto da mille spade :noo:

Ultima modifica:
Riferimento: Fiducia

Anche i miei genitori all' inizio dubitavano del mio rendimento scolastico e non mi davano fiducia ma io gli ho dimostrato che ce la potevo fare e gli ho fatto cambiare idea...

A mio parere andare a quella festa ti farà dimenticare questa cosa, ma devi essere tu a far cambiare idea ai tuoi genitori.

Ok, non cerchi consigli ma mi permetto di dartene uno ugualmente: Io ti consiglio di rimetterti ugualmente il sorriso sulla faccia, quel sorriso con cui ti conoscono gli amici. I tuoi genitori non ti danno "i migliori complimenti" magari perché da te si aspettano sempre di più e se vai ad analizzare bene la frase ti accorgerai che in realtà è pura fiducia, fiducia nelle tue capacità di miglioramento nella materia in cui non vai molto bene ovvero la Matematica.

E poi dovresti rimontarti il sorriso perché tu stesso dovresti essere il primo ad avere fiducia in te. Se sai di potercela fare e se sai che non stai andando poi così male, allora perché demoralizzarti? Abbi un po' più di autostima e vedrai che questo momento di morale a terra passerà in poco e niente :emoji_smiley:

--EDIT--
Per la festa direi di non pensarci, pensa solo a stare in compagnia e divertirti con i tuoi amici!

Quoto pienamente Dertius...
Probabilmente è solo un periodo di passaggio e ci siamo passati un po' tutti almeno una volta nella vita.
L' importante è non demoralizzarsi e vivere serenamente! ^^

Chiudete il topic, si vede che quel giorno avevo i ***** per la testa :emoji_relieved:.
Comunque, sono tornato 5 minuti fà dal 17° di un mio amico..
Diciamo che sono tornato quello di prima patpat

1 Cosa .. studia di piu , a fine anno vedranno che hai migliorato e "riprendi" la loro fiducia :emoji_smiley:

Perchè non cerchi di recuperare matematica invece di perdere tempo?A volte i prof se anche per una materia dicono per esempio che ti bocciano il tuo morale scende e se i prof fanno credere ai tuoi genitori che tu vai male è finita.Dai che ce la fai,vacci alla festa però se ci andrai i tuoi genitori penseranno che sei il solito ciuccio che si diverte solo.Ti consiglio di non andarci e di restare in casa a studiare.