Fifa 13 - Connessione a EA

Lvca96

Utente Medio
Autore del topic
1 Agosto 2008
235
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
E' da una settimana o poco più che ho questo problema, ora vi spiego. Volevo giocare a Fifa 13 per farmi qualche partitina a Ultimate Team, appena premo START dalla schermata iniziale dice "Impossibile connettersi a EA" o cose del genere tipo "Bisogna connettersi a PlayStation Network per connettersi ai server EA". Quindi mi trovo nel menù principale dove ci sono tutte le modalità e andando su "Connettiti a EA", l'account si collega a EA. Dopo qualche secondo, però, si disconnette e compaiono i messaggi sopracitati. Io non ho cambiato nessuna impostazione alla connessione ne tantomeno al modem, è un mio problema o è un problema dei server EA? Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla di concreto.

Riferimento: Fifa 13 - Connessione a EA

Questo problema si è verificato improvvisamente o lo hai sempre avuto? Quando giochi online ti da lo stesso problema?

Questo problema si è verificato improvvisamente o lo hai sempre avuto? Quando giochi online ti da lo stesso problema?

Non mi fa proprio giocare online, quando vado in stagioni testa a testa o FUT mi dice che si sta connettendo, poi esce il solito avviso che non s'è connesso ai server.
Comunque sì, improvvisamente è capitato, da quando l'ho comprato è sempre funzionato.

Che tipo di Nat hai? 1-2-3? Penso proprio sia un problema tuo di connessione..

Che tipo di Nat hai? 1-2-3? Penso proprio sia un problema tuo di connessione..

Nat 1. Comunque l'unica impostazione che ho cambiato nelle imp. di connessione sulla PS3 è il DNS, ho seguito una guida su youtube.
NB: anche prima di questo cambiamento non andava.

Nat 1. Comunque l'unica impostazione che ho cambiato nelle imp. di connessione sulla PS3 è il DNS, ho seguito una guida su youtube.
NB: anche prima di questo cambiamento non andava.

Allora sicuramente è un problema di Fifa.. Può essere che torni a funzionare da solo.. Hai un ottimo NAT.. Non penso sia la tua connessione. Purtroppo Fifa 13 da una marea di problemi!

Allora sicuramente è un problema di Fifa.. Può essere che torni a funzionare da solo.. Hai un ottimo NAT.. Non penso sia la tua connessione. Purtroppo Fifa 13 da una marea di problemi!

Lo so, ma questo problema persiste da una più di una settimana, comunque grazie per l'aiuto.

Hai un modem o un router? Se hai un router, hai provato ad aprire le porte?

Hai un modem o un router? Se hai un router, hai provato ad aprire le porte?

Un router, stesso ora ho trovato un topic su google inerente a questo e l'ho fatto. Dopo provo e ti faccio sapere.
PS: prima funzionava senza che io avessi aperto le porte, ma vabbè vedremo.

EDIT: anche con le porte sbloccate, non funziona.

Ultima modifica:

Hai aperto queste porte?
UDP: 3074; 3659; 6000
TCP: 80; 443; 3659; 10000 - 10099; 42127

Hai aperto queste porte?
UDP: 3074; 3659; 6000
TCP: 80; 443; 3659; 10000 - 10099; 42127

Si, ma niente.
Ho provato a giocare anche a BF3 ma anche la diceva 'connessione server EA, ecc" e non andava. Ho messo NAT2 nelle impostazioni di connessione e ora BF3 funziona, ti faccio sapere dopo se FIFA va.

EDIT: magicamente con NAT 2 la Playstation si connette ai server EA, grazie comunque per aver risposto.

Ultima modifica:

Si, ma niente.
Ho provato a giocare anche a BF3 ma anche la diceva 'connessione server EA, ecc" e non andava. Ho messo NAT2 nelle impostazioni di connessione e ora BF3 funziona, ti faccio sapere dopo se FIFA va.

EDIT: magicamente con NAT 2 la Playstation si connette ai server EA, grazie comunque per aver risposto.

Rinomino.