FIFA 13

Mr.Buster

Utente Colossal
Autore del topic
19 Gennaio 2010
3.742
76
Miglior risposta
0
Immagine
fifa13_cover_big.jpg

Nome
FIFA 13

Scheda generale
Genere: Sportivo/Calcistico
Piattaforma: Xbox 360, Playstation 3, Playstation 2, PSP, PSvita, Nintendo WII, Nintendo DS & Microsoft Windows
Data di uscita: 25 Settembre 2012
Multiplayer: Sì
DLC: No
Pegi: 3

Scheda tecnica
Sviluppo: EA Canada
Pubblicazione: Electronic Arts

Gameplay
FIFA 13 si dimostra "capostipite" di una serie di videogiochi calcistici di nuova generazione, soprattutto per la sua accortezza nel calciomercato e sulle numerose novità nelle modalità "Calciatore Virtuale" ed "Allenatore". Quest'anno, per il periodo di mercato, sono state aggiunte le possibilità di contropartita tecnica, prestito con diritto di riscatto e scambi di giocatori, proprio come nel calcio del mondo reale (forse ciò si avvicina molto all'Universo di Football Manager). Per la modalità Calciatore Virtuale, invece, è stata aggiunta la possibilità di chiedere di essere ceduto/mandato in prestito e quella di ritirarsi dai campi da gioco per poter diventare un allenatore. Da notare che quest'anno è stato aggiunto il campionato arabo e quindi il totale di campionati arriva a 30.

Grafica
Uno dei punti forte del videogioco è la grafica, che si avvicina quasi alla perfezione. Ovviamente bisogna tener conto prevalentemente dei giocatori per i quali si dispone di licenza, perchè quelli saranno di una somiglianza incredibile a quelli reali. Una pecca che da sempre accompagna FIFA è quella dei campi da gioco, sempre pochi e privi di caratteristiche.

Trailer
[video=youtube;cNnmAlEnUt0]https://www.youtube.com/watch?v=cNnmAlEnUt0&noredirect=1 [/video]

Audio
Audio a dir poco fenomale, con i cori del pubblico coinvolgenti e realistici. Un piccolo difetto è quello delle frasi pre-registrate da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, che sembrano essere le stesse di FIFA 12. Sempre parlando in ambito di telecronaca, possiamo notare che l'audio arriva con leggero ritardo rispetto a ciò che accade in campo.

Commento
Il seguente titolo è stato definito da numerosi siti che si occupano di videogame "un vero successo" e si dice anche che attualmente sia il miglior videogioco in circolazione. Pur non amando la tipologia di giochi calcistici, ogni tanto mi diletto nella modalità allenatore che trovo ben fatta. Particolare attenzione va data alla modalità "sfida" nella quale è possibile sbloccare numerose sfide portando a termine specifici compiti (Ad esempio, in una sfida "Passaggio" dovrai centrare gli uomini di gomma senza che i tuoi avversari tocchino la palla).

Voti
Grafica: 9 ½
Audio: 8 ½
Longevità: 10
Giocabilità: 10

Voto finale
9 ½

Ultima modifica:
Riferimento: FIFA 13

Sicuramente Fifa13 è il gioco più bello che esiste fino ad ora per quanto riguarda il calcio.

La grafica è fantastica,l'audio è perfettamente uguale a quello delle vere partite,io l'ho comprato per la play-station 2 e non sono rimasto deluso ^^

Io gli darei un 10 pieno :P

Sicuramente Fifa13 è il gioco più bello che esiste fino ad ora per quanto riguarda il calcio.

La grafica è fantastica,l'audio è perfettamente uguale a quello delle vere partite,io l'ho comprato per la play-station 2 e non sono rimasto deluso ^^

Io gli darei un 10 pieno :P

Di poco non ci arriva, per via della telecronaca "ripetitiva" e della poca accuratezza dei dettagli degli stadi.

Io ho fifa 13 per playstation 3 e penso che sia il migliore gioco di calcio comprato fino ad ora la modalità che preferisco è l'ultimate team :emoji_smiley:

Io ho fifa 13 per playstation 3 e devo dire che misto trovando molto bene, secondo me di giochi di calcio questo è il migliore :soso:, ottima recensione.

Devo dirti grazie, perchè aspettavo questa recensione più di tutte.
9/10 a FIFA13, sono daccordo su quasi tutto quello che hai detto.
Per me rimani il miglior recensionist di sciax!

Complimenti ottima recensione!
Fifa 13 è il miglior gioco riguardante il calcio!
La grafica è stupenda! Io li dare un 10 anzi che 9 ½

Secondo me c'è anche da migliorare il pubblico di sfondo, che è davvero orribile xD

Sinceramente preferisco PES 2013 per la grafica. I giocatori al contrario di FIFA sono uguali.
In ogni caso il gioco si merita il voto da te dato ^^

Ottima recensione ;)

Ultima modifica:

Quando gioco a FIFA mi confondo sempre e... penso sia una partita reale! :O

Fifa 13 è stupendo, a parte per lo stadio e il pubblico che sebra di carta :l