Fifa 16 o Pes 16 ! Ecco hi ha la grafica migliore

Vias10

Utente Medio
Autore del topic
10 Luglio 2014
228
0
Miglior risposta
0
Da sempe fifa e pes si danno battaglia per chi fosse il miglior simulatore di calcio , in passato pes ha sempre battuto fifa ma da qualche annetto fifa si è fatto valere , rivedendo completamente la grafica e il gameplay e fifa è il più giocato sulle console : pc,ps,xbox ecc...

Ora usciranno le nuove versioni cioè per il 2016 voi chi pensiate che vinca come grafica ?

Guardate questo video per vedere chi avrà la grafica migliore.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@-Universal @#Settings @Cix10 @#Erbacaro @Valerya @TBH @ebello @#KiK @Matheeus @#Vincè @james @Christian13 @Hiso @PSiimo @#Neaples @Andre_ @Electus

Al momento non si può scegliere tra i due giochi per il semplice motivo che non abbiamo avuto l'opportunità di provarlo. Dai trailer tutto sembra perfetto ma poi..

grafica, grafica......... TUTTI FISSATI CON STA :censurato: DI GRAFICA!
Credimi che nei giochi per me la grafica passa in secondo piano, io valuto il CONTENUTO e non la grafica, altrimenti non giocherei a giochi come Patrician III o football manager 2006.
Io di fifa ho il 2012 mi basta quello. ;)

Ultima modifica:
La grafica è l'ultima cosa da guardare visto che non sono giochi basati su quanto sono realistici i dettagli quanto sulle animazioni (basta vedere pes 2006) spero solo che pes cominci a muoversi almeno per i nomi delle squadre, mentre Fifa resterà sempre la solita pappetta. Altro anno senza nessuno dei due :ok:

Non mi piacciono entrambi come giochi se devo essere sincero, ricordo ancora quando vidi il video di croix dove criticava appunto il fatto di dare ultimamente troppa attenzione alla grafica e zero ai contenuti del gioco. Partendo dal fatto che questi due titoli, sebbene la grafica possa migliorare, non offrono esperienze di gioco innovative rispetto al passato. Ovvio dire che come per il calcio non fanno eccezione gli altri sport, che sia chiaro. Sinceramente credo sia difficile offrire al pubblico un prodotto innovativo quando si parla di giochi sportivi, alla fin fine deve cercare di rispecchiare la realtà nei maggiori dei casi quindi non c'è molta scelta.

Ancora non devono uscire e già stiamo a parlare di: “meglio Fifa 16 o Pes 16?”... A parte che sono questione di gusti, ma poi sono assolutamente diversi come giochi anche se sono di calcio tutti e due.

Se vuoi pareri personali e tecnici, Fifa è nettamente superiore in tutto rispetto a Pes, iniziando dalla grafica realistica, basta guardare i giocatori come sono fatti: (in Pes assomigliano tutti ai cinesi, mentre su Fifa sono molto ben curati nei minimi dettagli). Per quanto riguarda il giocare online, in Fifa c'è l'Ultimate Team e il Pro Club, il quale queste due cose mancano a Pes (a parte le stagioni online non so cosa ci sia più in Pes, è monotono come gioco). Aspettiamo per vedere i prossimi! ;)

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Fateli prima uscire e poi discutiamo su qual è il migliore.
Comunque io ho comprato sempre PES, poi dal 2011 ho iniziato a comprare FIFA.

PES ha molto da migliorare. C'è stato un periodo in cui ha completamente perso la strada, o il percorso che lo aveva portato ad essere il miglior simulatore. Le migliorie di PES, quindi, sono tutte delle aggiunte necessarie, più visibili al pubblico pad alla mano. D'altro canto, penso che FIFA sia un brand che per adesso sta rimanendo "troppo" ancorato a delle meccaniche che POSSONO essere modificate, basta davvero spingersi oltre.

Ma tra FIFA 16 e PES 2016 è ancora davvero troppo presto per decidere. La "grafica" sta uccidendo il concetto di videogame moderno, per colpa di videogiocatori idioti.

PES ha molto da migliorare. C'è stato un periodo in cui ha completamente perso la strada, o il percorso che lo aveva portato ad essere il miglior simulatore. Le migliorie di PES, quindi, sono tutte delle aggiunte necessarie, più visibili al pubblico pad alla mano. D'altro canto, penso che FIFA sia un brand che per adesso sta rimanendo "troppo" ancorato a delle meccaniche che POSSONO essere modificate, basta davvero spingersi oltre.

Ma tra FIFA 16 e PES 2016 è ancora davvero troppo presto per decidere. La "grafica" sta uccidendo il concetto di videogame moderno, per colpa di videogiocatori idioti.
La grafica in un gioco conta qualcosa, non è che deve essere buttata nel wc! Prendi PES 2006 e Fifa 2006 ed osserva le differenze di quest'ultimi. ;)

La grafica in un gioco conta qualcosa, non è che deve essere buttata nel wc! Prendi PES 2006 e Fifa 2006 ed osserva le differenze di quest'ultimi. ;)

Lo so, non lo nego. Con l'avvento della next-gen, è il minimo che si possa chiedere da nuovi hardware.
Tuttavia credo che gli sviluppatori si stiano dimenticando delle altre componenti di un videogioco, tra cui anche il "sentimento", che ogni produttore DEVE inserire nella sua opera. Ad esempio, i geni come Kojima o Hidetaka Miyazaki sono definiti MAESTRI del gaming perché, nei loro titoli, grafica, arte, sentimento e gameplay coesistono. Ed è quello che il videogioco deve offrire.

Tuttavia stiamo parlando di un videogioco di calcio, che un minimo di realismo deve garantirlo. Okay la grafica, ma il resto? In FIFA la modalità allenatore è una buffonata. È così ridicolo che ti passa la voglia di giocarci. E su PES i giocatori ancora si muovono come se avessero qualcosa nel di dietro.

Ultima modifica:
Ovviamente la risoluzione di un video è sempre differente da quella che vedi tu davanti allo schermo mentre giochi. Io sono dell'idea che un buon gioco si basa sul gameplay e sulla trama (ovviamente in un gioco di sport non esiste trama). La grafica è importante, ma a volte volte i team si concentrano su quella e creano un gioco splendido graficamente ma un flop per il resto. Ho comprato Fifa 14 e non credo di comprare Fifa 16 (forse Fifa 18 o 19). Parlando di giochi sportivi, un buon sostituto al calcio è Madden Nfl 16 (gioco di football americano). Non ho mai avuto un PES, ma ho avuto l'occasione di giocarci; personalmente preferisco Fifa, ma è questioni di gusti :soso:

PES era partito meglio, ma per me dal 2012 FIFA ha doppiato PES...

Per l'edizione di quest'anno, ovviamente è presto ora per giudicare, credo comunque che FIFA sia stato più completo al di là della grafica anche come squadre, tipo di competizioni, giocatori, e di conseguenza PES ha un bel gap da recuperare...

Comunque non nascondo che al 99 % FIFA lo comprerò, PES no.