FIFA Street 4

Anattup

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
30 Maggio 2007
22.797
112
Miglior risposta
0
Immagine
FIFAStreet_PS3_Cover-580x713.jpg
FIFAStreet_Xbox360_Cover-580x787.jpg
Nome
FIFA Street 4
Scheda generale
Console: PS3 - Xbox360
Genere: Calcio
Data di uscita
20px-Flag_of_the_United_States.svg.png
13/05/2012
20px-Flag_of_Europe.svg.png
16/05/2012

PEGI: 3
Scheda tecnica
Sviluppato da: EA Canada.
Distribuito da: Electronic Arts.
Game play
Palleggi, mosse incredibili e tackle spezzagambe liberi: sono questi i tre pilastri su cui fa affidamento questo gioco, ormai diventato un classico per PlayStation e XBOX.
Il Gameplay non ha subito rilevanti variazioni: le mosse sono sempre le stesse, ma è stata introdotta una nuova modalità: "L' ultimo rimasto".
Lo scopo è, come sempre, quello di segnare; ogni qual volta una squadra fa un gol, quest'ultima deve far uscire un suo giocatore: vince chi rimane con un solo giocatore in campo.
Inoltre sono state apportate delle aggiunte alla modalità "Tour Mondiale": Si inizierà come in ogni FIFA Street, con una squadra formata da giocatori predefiniti che non possono ancora eseguire le mosse speciali (da sbloccare successivamente).
Inizialmente il giocatore si troverà ad affrontare delle semplici amichevoli, mentre in seguito dovranno essere disputati tornei. Ma ecco la novità: le partite di questi ultimi saranno disputabili sia un Single Player contro il Computer, sia in Multiplayer con un amico o Online.
Il Gamebreaker e le "Combo" sono state eliminate per rendere il gioco molto più realistico ed è stato aggiunto anche il "fuori" in alcune mappe.
L'unica pecca è il fatto che è diminuito il "gioco di squadra".
Molti giocatori, infatti, sui video di Gameplay su youtube, si lamentano della poca disponibilità dei compagni di squadra che a volte non seguono l'azione restando in difesa.
Grafica
Se il Gameplay rispetto ai precedenti FIFA Street non ha subito rilevanti modifiche, la grafica invece è cambiata.
Tutto ha adesso una definizione migliore: gli stadi, gli oggetti nello sfondo e persino il pubblico.
Ma il cambiamento più rilevante è stato quello dei giocatori. Già, proprio quei giocatori che in FIFA Street 3 erano dei manichini anoressici con le gambe di due metri, che si muovevano in modo poco naturale e che facevano prendere al pallone traiettorie che andavano contro le leggi della fisica.
Adesso i movimenti dei giocatori rispecchiano molto più la normalità e la loro texture è molto simile a quella dei simulatori di "calcio normale" FIFA e PES.
Trailer
[yt]b5Els-aRPKA[/yt]
Audio
Niente di speciale nell'audio, non sono molti i suoni che si sentono giocando.
In compenso, però, ci sarà un discreto sottofondo creato dalla buona colonna sonora del gioco e dai commenti degli spettatori.
Commento

Il netto miglioramento grafico rende questo gioco molto più interessante dei precedenti FIFA Street.
L'eliminazione del Gamebreaker mi ha un po' dispiaciuto, ma il "pezzo mancante" non sminuisce la bellezza di questo fantastico gioco.
Consiglio di comprare questo gioco a tutti gli amanti dei Precedenti FIFA Street, perchè questa uscita sarà una rivoluzione rispetto ai precedenti 'capitoli'.
Voti
Grafica: 8
Audio: 7
Longevità: 8 1/2
Giocabilità: 9
Voto finale
8

Recensione edita da -Salvo-

Ultima modifica:
Riferimento: FIFA Street 4

Dal Trailer e dalla Recensione sembra che è una figata.
Quelle mosse sono bellissime,davvero fighe (Come quelle che faccio :emoji_relieved:).
Fra qualche giorno me lo comprerò :soso:

Ottima Recensione dato che l'ha fatta il Number 1° dei Recensionist.

Delusissimo, online scadente..

Ci ho giocato tre volte contate e l'ho messo da parte.
Un pò monotono rispetto agli altri Fifa Street.. Peccato !

Bellissimo come gioco, ho provato la demo con il mio amico....

Dal Trailer e dalla Recensione sembra che è una figata.
Quelle mosse sono bellissime,davvero fighe (Come quelle che faccio :emoji_relieved:).
Fra qualche giorno me lo comprerò :soso:

Ottima Recensione dato che l'ha fatta il Number 1° dei Recensionist.

Non diciamo cavolate.
Tengo a specificare che quella recensione era la mia e che dato che sono stato esonerato è stata postata da @Anattup .
Grazie di aver lasciato qualcosa in mia memoria e apprezzo che apprezziate. ^^

PS: La piattaforma è PS3 (non PC) & XBOX360. :emoji_relieved:

Ultima modifica:

Davvero una bella recensione, l'ho provato sulla PS3 e non è male...
L'unica cosa è che come hai già detto tu c'è poco da sentire oltre al commento degli spettatori..
Comunque a me mi piaceva il FIFA Street precedente, d'altronde non è male.

Davvero una bella recensione, l'ho provato sulla PS3 e non è male...
L'unica cosa è che come hai già detto tu c'è poco da sentire oltre al commento degli spettatori..
Comunque a me mi piaceva il FIFA Street precedente, d'altronde non è male.

Grazie.
La cosa che mi è dispiaciuta i più, come ho scritto nella recensione è stata l'eliminazione del Gamebreaker.
Quella ha completamente cambiato il gioco e lo ha fatto diventare per certi versi un po' monotono.

Mah tutto sommato come gioco sembra carino, aver giocato comunque agli altri fifa street rende questa recensione un mezzo per invogliarmi a comprare anche questo.
Il GB era la cosa più figa del gioco (oltre ai giochetti mozzafiato) però se questa è stata la decisione degli sviluppatori un motivo serio ci sarà.

fa pena come gioco lo provato e ve lo sconsiglio 100%

Provata la demo, orrenda!
ESISTONO ALGORITMI CHE TI FANNO SEGNARE.
Tiri normale non fai MAI gol.Fai trick prima di segnare, fai gol oppure L1+[] E fai Gol...Che orrore.

Mh..mi ha deluso,
Ho provato la demo e sono rimasto veramente male D:
Pensavo fosse Molto meglio.
:|

Il mio voto su Fifa street 4 è 10/10 perchè:Senza il gamebreaker è molto meglio almeno a ogni tiro non segnano subito,io sono liv.45 sull'xBox a Fifa street 4,io faccio i tornei.A me piace perchè se fai il pallonetto subito segni xD,poi le sfide sono:Tunnel,5 persone[a chi segna 5 goal] e il 5vs5 nei tornei più difficili.