• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto File .ABR

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
Vorrei aprire dei file (immagini) con estensione .ABR, ho provato con Gimp, Paint etc. ma mi dice che il file non è supportato. Sapete come modificare l'estensione del file oppure con quale programma aprirlo? Grazie in anticipo ;)

Riferimento: File .ABR

Dunque il file con estensione .abr contiene un pennello (brush) per photoshop, quel tipo di file non puoi aprirlo con altri programmi e non puoi aprirlo direttamente per utilizzarlo.
Invece fai così:

Copi il file con estensione .abr e lo metti quì:
C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS6\Presets\Brushes

Appena lo hai incollato apri photoshop e lo vedi comparire nella lista dei pennelli, e puoi usarlo come vuoi tu.

Dunque il file con estensione .abr contiene un pennello (brush) per photoshop, quel tipo di file non puoi aprirlo con altri programmi e non puoi aprirlo direttamente per utilizzarlo.
Invece fai così:

Copi il file con estensione .abr e lo metti quì:
C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS6\Presets\Brushes

Appena lo hai incollato apri photoshop e lo vedi comparire nella lista dei pennelli, e puoi usarlo come vuoi tu.

Ok capito, anche se non uso PS, sono costretto a scaricarlo anche per i file PSD. Problema risolto , grazie.

Sì è l'unico metodo...
Sposto e rinomino.