Problema risolto File aperto con blocco note per sbaglio

Astratt

Utente bannato
Autore del topic
22 Novembre 2009
1.120
0
Miglior risposta
0
Ok, oggi un mio amico mi doveva passare su skype un file .map, per aggiungerlo alla gm che stavo facendo, per sbaglio al posto di passarmi il file .map mi passa file .lnk che se non sbaglio è un exe..
Non mi accorgo di questo fatto e apro il file col blocco note dato che tutti i file .map si aprono col blocco note :facepalm:
Ora tutti i file .exe ( chrome, skype ecc ) si aprono col blocco note :shock:
Qualcuno sà come risolvere?.
 
Riferimento: File aperto con blocco note per sbaglio

i file .INK non sono file exe, ma sono collegamenti.
 
Riferimento: File aperto con blocco note per sbaglio

Certo. :emoji_relieved:

Windows 7 - Vista: Clicca sul simbolino in basso a sinistra Windows > In cerca programmi e file inserisci "Prompt dei comandi" > Esegui come amministratore > Nel Promt inserisci la seguente riga assoc.exe=exefile e dai invio.

[OT]Ricordati il passaggio: Esegui come amministratore![/ot]

@Astratt

Saluti,
Alex
 
Ultima modifica:
Riferimento: File aperto con blocco note per sbaglio

Certo. :emoji_relieved:

Windows 7 - Vista: Clicca sul simbolino in basso a sinistra Windows > In cerca programmi e file inserisci "Prompt dei comandi" > Esegui come amministratore > Nel Promt inserisci la seguente riga assoc.exe=exefile e dai invio.

[OT]Ricordati il passaggio: Esegui come amministratore![/ot]

@Astratt

Saluti,
Alex

Non posso eseguirlo come amministratore, perché è diventato un file di blocco note..
 
Riferimento: File aperto con blocco note per sbaglio

Anche io ho avuto questo problema, solo che a me l'hanno fatto apposto.
Tutti i programmi mi davano un problema di estensione .lnk e ho dovuto formattare per forza, non potevo aprire nulla.
Non posso eseguirlo come amministratore, perché è diventato un file di blocco note..
 
Riferimento: File aperto con blocco note per sbaglio

Moto, ma tu hai avuto tutti i problemi di questo mondo?....(e stranamente hai sempre risolto con una formattazione... )
 
Riferimento: File aperto con blocco note per sbaglio

Moto, ma tu hai avuto tutti i problemi di questo mondo?....(e stranamente hai sempre risolto con una formattazione... )

Vabè va, ora formatto, misà che è la soluzione migliore..
Puoi chiudere come risolto :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: File aperto con blocco note per sbaglio

...
Come richiesto dall'autore, rinomino.