Problema risolto File Config danneggiato

darkakum

Nuovo utente
Autore del topic
5 Gennaio 2012
18
0
Miglior risposta
0
ieri ho riavviato il pc e al riavvio mi ha dato il seguente problema.
dopo il menù bios lo schermo è diventato tutto nero ed è apparsa la scritta , il file Window/System32/Config non è presente o è danneggiato, si può provare a risolvere il problema ripristinando il sistema.
io ho provato a reinstallare window, ho premuto f11 dalla bios e selezionato il cd, quando però parte l'installazione dopo
alcuni secondi il sistema si riavvia e riparte la stessa scritta, cosa posso fare?
 
Riferimento: problema window

E' una schermata blu con le scritte bianche? C'è scritto un codice dell'errore?

Rinomino con un titolo più adeguato.
 
Riferimento: File Config danneggiato

la schermata è dello stesso colore di quando accendi, per fare capire meglio, avete presente quando aprite il prompt dei comandi?, bè i colori delle scritte e dello sfondo sono uguali e mi scrive il file Window/system32/config è stato rimosso o è danneggiato
 
Riferimento: File Config danneggiato

2 Metodi:

1)O provi a rispristinare il sistema operativo con il cd di windows XP impostando come 1 boot "Cd", una volta fatto partire premi R e quando ha caricato il tutto Scrivi chkdsk /r
2)Formatta il pc

P.s in caso non ti parte il cd di windows e si riavvia ogni volta anche se è impostato il boot, Disattiva l'ahci e vedrai che andrà!

Possibilmente il ripristino del sistema fallo con un cd di windows XP anche se hai Windows Vista/Seven
 
Ultima modifica:
Riferimento: File Config danneggiato

la schermata è dello stesso colore di quando accendi, per fare capire meglio, avete presente quando aprite il prompt dei comandi?, bè i colori delle scritte e dello sfondo sono uguali e mi scrive il file Window/system32/config è stato rimosso o è danneggiato

Oltre a provare ciò che ti ha proposto Chuck, prova anche con un reset del CMOS.
 
Riferimento: File Config danneggiato

allora io non me ne intendo molto xD comunque sto a questo punto. ( comunque stò usando xp sp2 per l'installazione)
1) accendo e al BIOS gli dò F11
2) seleziono la modalità di installazione ( ovvero CD/DVD)
a questo punto che devo fare? dopo che gli dò il via all'installazione diventa tutto lo schermo nero e lampeggia il trattino bianco
 
Riferimento: File Config danneggiato

allora io non me ne intendo molto xD comunque sto a questo punto. ( comunque stò usando xp sp2 per l'installazione)
1) accendo e al BIOS gli dò F11
2) seleziono la modalità di installazione ( ovvero CD/DVD)
a questo punto che devo fare? dopo che gli dò il via all'installazione diventa tutto lo schermo nero e lampeggia il trattino bianco
Attendi il caricamento dell'installazione.
 
Riferimento: File Config danneggiato

è lol se leggete il primo posto stà li il problema, dopo un po' di tempo che il trattino lampeggia si riavvia il sistema e riappare il messaggio del file danneggiato come all'inizio
 
Riferimento: File Config danneggiato

Prova ad usare un altro cd di windows, magari il tuo è danneggiato
 
Riferimento: File Config danneggiato

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

la schermata iniziale comunque è questa, comunque ho provato, il CD non è danneggiato perché sull'altro window và

io penso ripeto penso perché non me ne intendo molto, che dovrei ottenere questa schermata
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
però ripeto non sono sicuro
 
Riferimento: File Config danneggiato

Allora come già detto, entra nel bios, cerca qualcosa riguardante AHCI e disattivalo..
 
Riferimento: File Config danneggiato

ok provo e vi faccio sapere e ringrazio della pazienza xD
 
Riferimento: File Config danneggiato

Se anche quando inserisci il cd si verifica lo stesso problema significa che non hai impostato il boot da cd nel bios.
Entra nel bios dirigiti nel menù boot e d imposta come unità primaria il lettore cd, salva le modifiche ed esci.
 
Riferimento: File Config danneggiato

2 Metodi:

1)O provi a rispristinare il sistema operativo con il cd di windows XP impostando come 1 boot "Cd", una volta fatto partire premi R e quando ha caricato il tutto Scrivi chkdsk /r
2)Formatta il pc

P.s in caso non ti parte il cd di windows e si riavvia ogni volta anche se è impostato il boot, Disattiva l'ahci e vedrai che andrà!

Possibilmente il ripristino del sistema fallo con un cd di windows XP anche se hai Windows Vista/Seven

Allora come già detto, entra nel bios, cerca qualcosa riguardante AHCI e disattivalo..

Lo avevo già precisato io!
 
Riferimento: File Config danneggiato

risolto scusate se non ho fatto sapere prima, si può chiudere e grz