Problema risolto File del sistema eliminato

yomega

Utente Attivo
Autore del topic
13 Dicembre 2010
377
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
la figlia di un amica di mia mamma ha avuto un fatto piuttosto brutto
perchè la sera ha spento il pc e il giorno dopo riaccendendolo ha avuto una schermata nera
con scritto
il file (non ricordo come si chiama) situato in c:/windows/system32/ è stato eliminato
per fare il ripristino inserire il cd di windows xp e premere r nella prima schermata

per favore io cosa devo fare se scarico l'immagine di windows xp sp3 per ripristinarlo? perchè niente cd :emoji_slight_frown:
e come salvare i dati che si trovano al suo interno?
per favore questa ragazza ha file importantissimi perchè si sta laureando
ragazzi se mi aiutate ve ne sarò infinitamente grato
grazie a tutti
 
Riferimento: File del sistema eliminato

appunto, scarica la iso di win xp sp3, masterizzi dentro un cd, e gli fai fare il ripristino del sistema
 
Riferimento: File del sistema eliminato

ottimo ma per i dati
è possibile salvarli?
 
Riferimento: File del sistema eliminato

dovresti avere un beckup all'interno del pc, vedi se ripristinando puoi accedere al beckup
 
Riferimento: File del sistema eliminato

ok appena possibile ti farò sapere se tutto è andato per il meglio
 
Riferimento: File del sistema eliminato

Se alla ragazza interessa solo poter riprendere i suoi dati allora ti suggerisco di usare Slax ( una live di Linux ). Basta solo scaricarla, masterizzarla su CD e farlo bootare. Per il backup basta inserire una chiavetta USB e Slax la rileverà, a quel punto basta semplicemente entrare nella cartella con i files da salvare e trasferirli sulla chiavetta.
 
Riferimento: File del sistema eliminato

@HoloCsm
non per dire ma nel pc mio lo ho fatto quel passaggio ma funziona solo a pc funzionante e non con un file mancante perchè cosi non posso entrare
comunque io ho scaricato la iso da qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e mi è uscito un .rar e non un .iso come faccio
p.s. Togliete pure se spam

@System32 Lei ha detto che le importa di + il pc perchè ha solo quello e per ora non ha disponibilità economiche per comprarne un altro
grazie lo stesso comunque
 
Riferimento: File del sistema eliminato

scompatta il .rar, vedi se ci sono file all'interno
 
Riferimento: File del sistema eliminato

@HoloCsm
non per dire ma nel pc mio lo ho fatto quel passaggio ma funziona solo a pc funzionante e non con un file mancante perchè cosi non posso entrare
comunque io ho scaricato la iso da qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e mi è uscito un .rar e non un .iso come faccio
p.s. Togliete pure se spam

@System32 Lei ha detto che le importa di + il pc perchè ha solo quello e per ora non ha disponibilità economiche per comprarne un altro
grazie lo stesso comunque
Allora, il pc non è assolutamente da buttare, si è solo perso un file... Se ci dici il nome di quel file e se questo è uguale per tutti i pc te lo possiamo anche passare, poi tu accederai al pc tramite una distro di linux (CD Live) e da li potrai ripristinare il file e allo stesso momento aceddere all'intero contenuto dell'hard disk... Sai accedere con una distro di linux? Ti consiglio di usare la distro Fedora,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, la masterizzi su un cd e poi avvi il pc con il disco inserito, automaticamente dovrebbe partire Fedora...
 
Riferimento: File del sistema eliminato

@walter4991 allora io il file che ha eliminato ce l'ho perchè ho il suo stesso pc
però non so come entrare con fedora
potresti gentilmente spiegarmelo?
grazie
 
Riferimento: File del sistema eliminato

Lascia perdere fedora, utilizza Slax che è molto più leggero come ti ho detto io
 
Riferimento: File del sistema eliminato

ok userò slax se dici che è + leggero
però spiegatemi come si fa ad usare una distro
perchè non ne ho mai usate
e ditemi anche se per far si che parta devo fare che bootti da cd
o robe simili
spiegatemi tutto il procedimento grazie
anche per l'inserimento del file
 
Ultima modifica:
Riferimento: File del sistema eliminato

Per il boot da CD dopo che ti carica la schermata della scheda madre devi premere F12 ( dipende dalla scheda madre ) per accetere al BIOS. Dopo che visualizzi la schermata del BIOS spostati nella sezione Boot con le freccette e cerca una voce simile a Boot Device Priority, premi INVIO e scegli l'ordine mettendo all'inizio la voce CD/DVD ( o una cosa del genere ). Premi F10 e poi scegli OK. Si riavvierà il PC, e verrà letto il CD di Slax. Adesso dovrà caricare Slax per cui inizialmente vedrai solo delle scritte ( lascialo lavorare e non fare cazzate nel frattempo ). Alla fine del caricamento ti ritroverai
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
schermata, tu premi direttamente INVIO e attendi che venga caricata l'interfaccia grafica del sistema operativo. Fatto questo potrai accedere alla partizione di Windows però prima dovrai inserire la chiavetta USB che conterrà il TUO file che dovrai mettere nel pc della tua amica. Non ricordo esattamente il nome della cartella dove andare a guardare, smanettaci un po' tu.
 
Riferimento: File del sistema eliminato

in più eccoti una guida su come usare Slax con la chievetta Usb:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: File del sistema eliminato

@System32 la iso di slax devo scompattarla prima di metterla nel cd o la scrivo nel cd in modalità iso?
 
Riferimento: File del sistema eliminato

masterizzi e ricorda di settare l'avvio da cd... buona fortuna...
 
Riferimento: File del sistema eliminato

@System32 la iso di slax devo scompattarla prima di metterla nel cd o la scrivo nel cd in modalità iso?
Fermaaaaaaaaaaa...... Prima di formattare, dicci il nome del file mancante, molto probabilmente se te lo passiamo o se lo trovi su internet lo puoi ripristinare benissimo con slax.... Che sistema operativo hai?
 
Riferimento: File del sistema eliminato

Fermaaaaaaaaaaa...... Prima di formattare, dicci il nome del file mancante, molto probabilmente se te lo passiamo o se lo trovi su internet lo puoi ripristinare benissimo con slax.... Che sistema operativo hai?

Una volta avviato Slax può tranquillamente scaricare il file da Slax e metterlo nella partizione di Windows.