Problema risolto File NTOSKRNL.EXE Mancante... Impossibile avviare Windows XP... Aiutino?

Akylle

Utente Attivo
Autore del topic
9 Settembre 2009
260
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ho installata sul mio pc un versione modificata di Windows XP Professional, quindi non possiedo un cd originale di Windows XP Professional (ho la Home Edition)... Qualche giorno fa, per sbaglio, nel girare il pc per collegare il microfono si è schiacciato il pulsante di Reset o di Spegnimento, e, al riavvio, appariva la scritta: "Impossibile avviare Windows XP Professional, file ntoskrnl.exe mancante o danneggiato"... Al che ho provato a informarmi, e ho seguito alcune guide, ma non mi è possibile avviare la console di ripristino dal cd, poichè quando dal BOOT faccio avviare dal cd, non mi viene rilevata l'installazione, ma solo la partizione vuota... Quindi non mi è possibile avviare la Console di Ripristino da CD...
Al momento ho provato a collegarlo come secondo HDD, e ho trovato il file in questione nella cartella D (perchè secondo disco, non quello dove è avviato Windows):/WINDOWS/system32/ntskrnl.exe
Cosa posso fare?
Grazie mille anticipatamente

Akylle

Ultima modifica da un moderatore:
Non va bene... C'è una guida simile anche per xp... Il problema è che
1)Non posso accedere alla console di ripristino (almeno se non ci sono altri modi che dal cd di Windows, visto che non mi rileva l'installazione di Windows)
2)Non posso modificare il file BOOT.INI, perchè bisogna modificarlo direttamente dal sistema opertativo mentre è in funzione, da quanto ne so, e io non posso avviarlo (sempre che non ci siano altri modi...)

Grazie mille per l'interessamento... Hai qualche altro modo?

Prova a scaricarti una copia pirata da internet, inserisce il cd e premi sempre R all avvio di windows dovrebbe partire il riprestino console relativo al CD.

Altrimenti fatti prestare dei CD XP originali da qualche tuo amico e prova la stessa cosa...

Io ho il cd originale di WIndows Xp Home Edition, e quello non originale di Windows XP Professional.... Ora provo durante il boot a premere R ... Ma dopo l'avvio da cd non funziona più.. Vediamo...

In poche parole, è come se il pc non rilevi più il sistema operativo..
Prova a premere "R" come ti è stato detto.. Oppure prova a tenere premuto "F8" e vedi se ti porta alla schermata di avvio per accedere in mod. provvisoria.

Altrimenti non ti resta che.. Inserire il CD di windows nel lettore, e formattare.

vecchio mio è successo poco tempo fa anche me ...
soluzione al problema ... cd di un S.O. va bene qualsiasi linux,windows...
inserisci il cd del S.O. (se non si avvia devi andare col boot e modificare la lettura primaria ... e metti il cd prima dell'HD)
e fai formatta e rinstalli tutto ... io ho provato anche a recuperare con cd anche a livello macchina ma niente

Già, non riesco in nessun modo.. Ne da avvio da cd, ne modalità provvisoria, ne console di ripristino... Mi sa che mi faccio salvataggio dei dati sul desktop attaccandolo ad un altro pc e formatto.. Uff.. L'avevo formattato e ricaricato tre settimane fa.. Avevo appena finito di metterlo a posto definitivamente.. E si riparte da capo..
Grazie mille a tutti per l'aiuto
Ciao ciao

Akylle