Problema risolto File system sconosciuto

jeko

Utente Attivo
Autore del topic
28 Gennaio 2011
285
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi. E' da ieri che sto smadonnando come un cane perchè il mio HardDisk esterno non viene più letto da Windows :|

Questo è come lo vedo :

immaginesl.png

Una cosa che però ho fatto, è stata quella di collegare questo HD ad un apple.... Li vedevo tutto, poi riprovando a collegarlo a Windows no :| Credete che apple modifica il File System?

O come posso fare? NON FORMATTO

Riferimento: File system sconosciuto

Ciao,

probabilmente il tuo MAC ha convertito il filesystem dell'HDD con quello compatibile per MAC per questo non riesci a visualizzarlo su Windows.

Puoi risolvere cambiando il filesystem con software commerciali, senza l'utilizzo di formattazione.
Personalmente ti consiglio di utilizzare EASUS che è uno dei migliori senza ombra di dubbio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

P.S: Ti consiglio di utilizzare come filesystem il buon e vecchio fat32 che è compatibile sia con Windows che con Mac (sia in lettura che scrittura), però ti ricordo che tale filesystem ha delle limitazioni, tra cui la più ingombrante è quello della copia di file singoli non superiori ai 4GB.

E' un problema software, non hardware.

Sposto in Sistemi operativi.

Non ci vuole niente a sistemare, o avvi il pc con una distro di linux e colleghi l'hdd oppure con il mac, ti copi tutti i dati sul pc e formatti l'hdd esterno in fat32. tutto qui. ^^

Non ci vuole niente a sistemare, o avvi il pc con una distro di linux e colleghi l'hdd oppure con il mac, ti copi tutti i dati sul pc e formatti l'hdd esterno in fat32. tutto qui. ^^

L'utente ha espresso che non vuole Formattare. prova a usare programmi che modifichino il filesystem.

Non serve formattare, come ha scritto ~retrover~ deve semplicemente convertire il tipo di filesystem con un software.

L'utente ha espresso che non vuole Formattare. prova a usare programmi che modifichino il filesystem.
Quando qualcuno dice di non voler formattare lo fa per non perdere i propri dati, a formattare ci vogliono 2 minuti.

Ho risolto il problema! Essendo Della WD ho usato un utility formattando in fat32, e poi tramite un software mi sono ripreso tutti i files cancellati ^^

P.S. Il Mac era di un mio amico! Ma stavo gia pensando a qualche distro...

Potete chiudere ^^ @System32

Non modero più queste sezioni, segnalo per far rinominare il thread ( i thread non si chiudono più )