Film Horror.

andry99888

Utente Assiduo
Autore del topic
10 Novembre 2008
722
0
Miglior risposta
0
Salve Utenti :emoji_smiley: .

Oggi , ho deciso di aprire questo nuovo Topic , per parlarvi dei Film che ho visto negli ultimi tempi , che hanno trasmesso in televisione. Ovviamente , sto parlando di film Horror.

Qui sotto vi elenco i vari film che ricordo di aver visto o che (per un motivo ed un altro) ho deciso di parlarvene. Chiunque fosse interessato ai film che sotto citerò , potrà di seguito leggere una breve introduzione e qualche punto a sfavore. I film di cui tratterò sono:

- Case39
- L'alba dei morti viventi
- Legion

I film sono tre. Ovviamente non sono tutti quelli che ho visto , ma bensì quelli che ho ritenuto poter recensire senza problemi.

Case 39
-INTRODUZIONE-
Case 39 è un film horror , thriller del 2009 diretto da Christian Alvart. Il film tratta di una bambina che , una volta assegnata ad un assistente sociale (la protagonista del film) , si scopre essere posseduta dal Demonio.Nel corso dei giorni la protagonista , sempre più impaurita , decide di affrontare la ragazzina. Ciò che successivamente viene scoperto , però , è che la ragazzina , una volta capendo le paure della sua "vittima" , possa in qualche modo presentarle alla vittima , fino a farla morire.

-L'INIZIO-
Emily (la protagonista) riceve un giorno una chiamata da parte di una ragazzina , che chiede aiuto.
Andata sul posto a parlare coi genitori , però , essi negano l'evidente paure della ragazzina nei loro confronti. Per le scarse prove ottenute , Emily è costretta a non poter prelevare la ragazzina. Nei giorni successivi , però ,avviene un'altra chiamata proveniente dalla stessa casa. La ragazzina chiede nuovamente aiuto. Giunta sul posto Emily , insieme ad un Detective , trovano i genitori che vogliono rinchiudere nel forno la ragazzina. Un volta arrestati , e portati in manicomio , la ragazzina viene momentaneamente affidata ad Emily.

-NOTE POSITIVE-
- Da ammirare l'interpretazione della ragazzina , nei panni di una bambina posseduta. L'attrice è Jodelle Ferland .
- Ottime scene di suspense , che attirano il pubblico a rimanere incollato alla televisione.
-Il film , è ovviamente vietato a chiunque abbia problemi d'ansia. Il film infatti , ricrea molto bene vari tipi di episodi.
-Una nota positiva , infine , a tutto il film , per la buona , complessiva riuscita.

-NOTE NEGATIVE-
-Il finale di certo non è dei migliori.
-Non può di certo essere definito anche un Horror.

Nel complesso , è un film che consiglio. Il mio voto generale è di 8/10

L'alba dei morti viventi

-INTRODUZIONE-
La protagonista del film , assiste direttamente ad una scena disastrosa. Sua figlia e, successivamente , suo marito , si trasformano in veri e propri "morti viventi". Nel corso del tempo , quasi tutte le persone del mondo , contagiate da chi era già infetto , diventano "morti viventi". Un gruppo di persone ,estranee tra loro (nel senso che non sono parenti) , si rifugiano in un centro commerciale. Trascorrono la maggior parte del film , dentro e fuori a sconfiggere i morti viventi. Decidono successivamente di scappare. Preparato tutto il necessario , partono per la salvezza , ma...

-L'INIZIO-

Come già accennato prima , l'inizio è molto veloce nell'introdurre tutto il film. La protagonista , dopo essersi svegliata di mattina , apre la porta e trova sua figlia pallida , quasi come se fosse una zombie. Essa (la bambina) attacca la protagonista , ma a difenderla c'è il marito. Una volta che , la bambina infetta anche il marito , i due si scontrano verso la protagonista. Lei , con un atto di astuzia , riesce ad uscire di casa , ed assiste ad una scena disastrosa. Tutto il mondo è impazzito. Vede esplosioni e gente deforme che cammina per la strada. Entra in auto e scappa , più lontana possibile.

-NOTE POSITIVE-
- L'effetto dei "morti viventi" è molto ben fatto.
- Parte del film è abbastanza fatto bene.

-NOTE NEGATIVE-
-L'inizio è troppo veloce e insensato.
- Il finale è orribile. :emoji_relieved:
- L'intelligenza delle persone , va contro ogni limite umano. :facepalm:
-Lo svolgimento del film è molto lento e ripetitivo.

Nel complesso il film non mi è piaciuto. Consiglio ugualmente di guardarlo , per poterlo commentare insieme. Il mio voto è 5.5/10

Legion

-INTRODUZIONE-
Un gruppo di persone , deve combattere contro la rivolta degli Angeli. Essi , sono Angeli cattivi , in rivolta con il Mondo.

-Post Introduzione-

Il film è sviluppato come l'Alba dei morti viventi. L'introduzione che sopra ho scritto , è ciò di cui tratta il film.

-L'INIZIO-

Il personaggio principale , fermatasi l'auto , si dirige verso un bar vicino. E' nel deserto , e l'unico che incontra , a pochi passi è quello.
Entra ed ordina da bere . Nel contempo , entra un'anziana signora , che , una volta sedutasi , ordina da mangiare una bistecca al sangue. Una volta arrivata , la donna ha come un attacco schizzofrenico. Capovolge la testa e sbraita verso la gente seduta. D'improvviso , l'anziana , diventa come uno zombie. Creando molto scompiglio e , mordendo una persona che successivamente porterà l'infezione in giro , viene uccisa.

-NOTE POSITIVE-
- Essendo un film nuovo (2010) , gli effetti sono a dir poco sbalorditivi.
- Come fare un buon film Horror.
- La recitazione è ottima.
- Tutto il film è ben composto , senza sbavature.
- Ha una buona trama , logica.

-NOTE NEGATIVE-
-Non apprezzo l'idea di una rivolta da parte di Angeli.
-Piccolissime parti fin troppo poco realistiche.

Nel complesso , il film mi è piaciuto moltissimo. E' vivamente consigliato. Ripeto , l'idea non è delle migliori , ma comunque il film è apprezzabile. Voto 8.5/10

Con questo , chiudo qui la mia piccola recensione dei vari film. Scusate se sono troppo corte ma , come vedete , sono tre film e non uno. Spero sia di vostro gradimento e , chiedo qualche parere o comunque qualche commento anche sui film in se'. Alla prossima :bye: .

Riferimento: Film Horror.

L'alba dei morti viventi è STUPENDO, comunque non sono recensioni queste. :emoji_smoking:

L'alba dei morti viventi è STUPENDO, comunque non sono recensioni queste.

Sono personali opinioni -.-'' . Ti do' ragione sul fatto che ho errato sul dire recensioni. E comunque non riesco a capire come tu possa dire sia stupendo. Comunque se leggi all'inizio ho detto che erano film di cui io volevo parlarne. Non è una scaletta come le recensioni dove ciò che uno dice è oggettivo. Era un commento soggettivo , questo.

Sono personali opinioni -.-'' . Ti do' ragione sul fatto che ho errato sul dire recensioni. E comunque non riesco a capire come tu possa dire sia stupendo. Comunque se leggi all'inizio ho detto che erano film di cui io volevo parlarne. Non è una scaletta come le recensioni dove ciò che uno dice è oggettivo. Era un commento soggettivo , questo.

Mmm ok, e come mai dici che l'alba dei morti viventi non è stupendo?! Io lo reputo bellissimo come film.

Mmm ok, e come mai dici che l'alba dei morti viventi non è stupendo?! Io lo reputo bellissimo come film.

Perchè non capisci. Ho detto che a mio parere non è bello come film. La mia opinione non è vera , è mia però. Tu puoi pensarla come vuoi , nessuno te lo vieta.