Problema risolto Filtro aria Phantom f12 LC

.4NDR34

Utente Normale
Autore del topic
8 Dicembre 2012
63
29
Miglior risposta
0
HO UN GRANDE PROBLEMA SUL MIO PHANTOM F12

Ciao ragazzi,ho un bel problema con il mio Phantom.. Dopo i 25/30 km/h il motore "cede" nel senso che perde potenza.. Penso che sia colpa del filtro dell'aria. Questo succede specialmente quando la temperature del motore arriva ad essere corretta,questo Malaguti è del 92' l'ex proprietario lo ha trattato abbastanza male.. Ora piano piano ci sto mettendo su le mani per renderlo discreto. Da qualche giorno ho questo problema .. Io non me ne intendo molto di queste cose quindi mi affido a voi.. Come potrei fare per ottenere la sua prestazione ideale? Lo scooter in questione viene usato mediamente 2 volte al giorno e questo problema solitamente si effettuava dopo i 40km/h ora però inizia sui 25km/h Avevo pensato di modificare il filtro dell'aria aggiungendo qualche buco.. Potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo,saluti.:emoji_confused:
 
HO UN GRANDE PROBLEMA SUL MIO PHANTOM F12

Ciao ragazzi,ho un bel problema con il mio Phantom.. Dopo i 25/30 km/h il motore "cede" nel senso che perde potenza.. Penso che sia colpa del filtro dell'aria. Questo succede specialmente quando la temperature del motore arriva ad essere corretta,questo Malaguti è del 92' l'ex proprietario lo ha trattato abbastanza male.. Ora piano piano ci sto mettendo su le mani per renderlo discreto. Da qualche giorno ho questo problema .. Io non me ne intendo molto di queste cose quindi mi affido a voi.. Come potrei fare per ottenere la sua prestazione ideale? Lo scooter in questione viene usato mediamente 2 volte al giorno e questo problema solitamente si effettuava dopo i 40km/h ora però inizia sui 25km/h Avevo pensato di modificare il filtro dell'aria aggiungendo qualche buco.. Potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo,saluti.:emoji_confused:

Se l'ha trattato male, allora non c'entra quasi nulla il filtro...
Dovresti fare un controllo generico e cioè: fascia del pistone consumata, marmitta piena di olio e sporcizia, rulli consumati, la trasmissione, può essere tutto...
Dai qualche informazione in pù, è tutto originale?
 
Sì,è tutto originale.
Solo il fermo è stato tolto a suo tempo,è stata cambiata la marmitta circa 15 anni fa (sempre con un modello originale) il motorino risulta anche scarburato.. Dal momento che non me ne intendo molto.. Non saprei dire di più..
 
Sì,è tutto originale.
Solo il fermo è stato tolto a suo tempo,è stata cambiata la marmitta circa 15 anni fa (sempre con un modello originale) il motorino risulta anche scarburato.. Dal momento che non me ne intendo molto.. Non saprei dire di più..

Allora ti consiglio di portarlo da un meccanico, purtroppo non avendolo davanti a me non posso dire quale sia il suo problema...
Quelli che ti ho citato prima sono i più comuni.

Magari fammi un video del motorino acceso e poi mentre cammini, così posso capire qualcosa sentendo il motore. ;)
 
Scusa il ritardo per la risposta ma ho avuto problemi abbastanza urgenti..
Comunque mi hanno consigliato di acquistare un prodotto,l'STP e devo dire che ci sono stati dei risultati nel tempo.. Ho risolto qualche problemino con l'accelerazione e anche quel "vuoto" che aveva è quasi scomparso.. Certo,sono consapevole che comunque devo sistemare il mezzo il prima possibile..per ora mi accontento così.
Che dire,grazie mille! ^^