Finale inedita di Coppa Italia

K

Kepl

Guest
Autore del topic
Il 13 maggio ci sarà la finale di Coppa Italia.
Dopo alcune edizioni in cui i contendenti erano Inter e Roma, la catena si spezza. Finale inedita quella dell'anno 2009: la Lazio di Rocchi, Zarate e Pandev e la Sampdoria di Cassano e Pazzini.
Entrambe hanno sconfitto le big d'italia: Juventus e Inter.
Lazio-Juventus: 2-1
Juventus-Lazio: 1-2
Totale: 4-2

Sampdoria-Inter: 3-0
Inter-Sampdoria: 1-0
Totale: 3-1

La Lazio dimostra il suo potere con un grande Zarate e un fortunato Kolarov. Inutile il gol della bandiera del capitano bianconero Alex Del Piero.

A San Siro l'Inter era ottimista sul risultato di quest'oggi, ma recuperare 3 gol non è un gioco da ragazzi. Bastava un semplice gol per la Samp per mandare in tilt i neroazzurri. Infatti dovevano segnare 5 gol se avessero subito gol.

Una grande partita di Zarate da una parte, ma una straordinaria esecuzione di Zlatan Ibrahimovic che nel primo tempo e in parte del secondo ha cercato con spettacolari giochi di prestigio e tiri nello specchio della porta, ma solo uno è riuscito a centrare il bersaglio.

Un grande Julio Cesar evita all'Inter un'impossibile rimonta trovando il modo per non rendere le cose molto più difficili. Importantissimo il salvataggio di Maxwell sulla linea sul tiro di Campagnaro.

Molto importante la presenza di Castellazzi. Il portiere della Sampdoria è riuscito a far passare nella rete solo 1 gol impossibile da parare, mentre è riuscito a salvare la porta in molte occasioni.

Insomma, una grande partita; ha giocato un'Inter mai vista.. forse era proprio in quel modo che poteva superare il Manchester negli Ottavi di Champions.
Da segnalare anche l'espulsione di Materazzi, anche se, a mio parere, ha fatto bene a reagire così, perchè l'arbitro stava svantaggiando i neroazzurri.

13 Maggio 2009, allo Stadio Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia: Lazio-Sampdoria.

Mourinho, nonostante l'eliminazione, può ritenersi più che soddisfatto della prestazione dei suoi.

Fonte: Il mio cervello :chidori:
 
Una grande partita di Zarate da una parte, ma una straordinaria esecuzione di Zlatan Ibrahimovic che nel primo tempo e in parte del secondo ha cercato con spettacolari giochi di prestigio e tiri nello specchio della porta, ma solo uno è riuscito a centrare il bersaglio.

Che c'entra Zarate lol
 
Era per descrivere anche l'altra semifinale e fare il confronto :look:
 
Partitona incredibile stasera, sopratutto il gol di Ibra, peccato che non siano andati in finale.. ah è un peccato per quei tentativi sprecati

PS: Metarezzi espulso ingiustamente -.-
 
La Stagione Dell'Inter Ora Si Può Dichiarare "Fallita". Avete Speso Soldi x Quaresma, Mancini e Lo Stesso Mourinho. L'Ultimo Infatti, a Confronto di Mancini Ha Perso Pure la Coppa Italia. Altro Che Lo Special One... A Sto punto Era Meglio Mancini Che Conosceva Sia la Squadra che i Giocatori Da Prendere. Non Capisco come un Presidente Intelligente come Moratti Non Abbia Capito Che Un Allenatore Così All'Inter Non Serve. Voi Direte Che Mourinho Ha Portato Il Porto In Finale poi Poi Vincere La Champions... Beh Basti Pensare Che con L'allenatore che Ora Ha Il Porto, Ha Fatto Risultato All'Old Trafford a Differenza Vostra. Vabbè è Solo un Mio Pensiero...

:ridicolo:
 
Ha fatto un bel gol ieri sera ibra :emoji_relieved:. Ragà ma la lazio mica scherza :emoji_relieved: è forte :emoji_relieved:
 
Già già... Sicuramente stava sfavoreggiando i nerazzurri... Soprattutto per i 5 falli di mano per Vieira e 0 ammonizioni... shifty
Per il resto sono contento della finale inedita...
 
Bhè penso che Lazio e Samp nell'ambito delle due gare abbiano ampiamente meritato questa finale..
Finalmente due squadre non di prima fascia si affrontano per un trofeo che, forse, dai prossimi anni potrà addirittura qualificare per la Champions League, e quindi da non sottovalutare!
 
Finalmente dopo anni di Roma-Inter & Inter-Roma si cambia un pò :emoji_relieved:

In quanto la Lazio andrà sicuramente in Uefa,tiferò per la Sampdoria...