• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Finestra che si apre in una pagina web

pcpertutti

Nuovo utente
Autore del topic
14 Febbraio 2013
9
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,vi scrivo perchè oggi volevo creare uno script che mi apre delle finestre all'interno delle pagine ma non ho idea di come fare!:asg:
Mi spiego meglio:avete presente quei browser game tipo Grepolis (il primo che mi è venuto in mente,sia chiaro,niente pubblicità) in cui tu clicchi per esempio "Messaggi" e ti si apre una finestra (un po come quelle di windows) dove tu puoi comporre messaggi,riceverli ecc...questa finestra si può anche chiudere con il pulsante "X".
Non so se mi sono spiegato...a me interessa soltanto la "struttura",cioè il codice che permette di aprire la finestra cliccando su una parola e la finestra vera e propria,a riempirla ci penserò io...
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.;)

PS:la finestra deve aprirsi nella stessa pagina e non in un'altra pagina e neanche aprire solo quella nuova (deve esserci quella precedente sotto).Per intenderci nè target="_blank" nè target="_self"
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,vi scrivo perchè oggi volevo creare uno script che mi apre delle finestre all'interno delle pagine ma non ho idea di come fare!:asg:
Mi spiego meglio:avete presente quei browser game tipo Grepolis (il primo che mi è venuto in mente,sia chiaro,niente pubblicità) in cui tu clicchi per esempio "Messaggi" e ti si apre una finestra (un po come quelle di windows) dove tu puoi comporre messaggi,riceverli ecc...questa finestra si può anche chiudere con il pulsante "X".
Non so se mi sono spiegato...a me interessa soltanto la "struttura",cioè il codice che permette di aprire la finestra cliccando su una parola e la finestra vera e propria,a riempirla ci penserò io...
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.;)

PS:la finestra deve aprirsi nella stessa pagina e non in un'altra pagina e neanche aprire solo quella nuova (deve esserci quella precedente sotto).Per intenderci nè target="_blank" nè target="_self"
Sinceramente non ho capito molto, e non gioco a Grepolis, potresti fare uno screen?
 
http://www.sciax2.it/forum/guide-tutorial/aprire-box-all-interno-pagina-stile-popup-561993.html

In caso basta una ricerca su google:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


jQuery UI fornisce un widget per far ciò, personalizzabile gestibile con numerose API (che troverai nella documentazione):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inoltre, ci sono numerosi script per far ciò molto carini, uno che mi piace molto:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Negli esempi è possibile notare che dispone anche di effetti, transizioni ed eventi.
 
  • Like
Reactions: 1 person
secondo me basterebbe un div impostato con display:none, al click della parola ad esempio "Apri" lo mostri, quindi fai una cosa del genere:
$("#apri").click(function(){
$("#finestradamostrare").css('display','block');

});

ovviamente siccome è jquery, devi includere la libreria jquery. per maggiori informazioni wikipedia è la risposta U.U
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Veramente belli!Ma...si può avere il sorgente?Io non lo trovo...
Ah ecco come non detto è tutto qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Ok,so che il problema è dato come risolto,ma ho trovato proprio il codice che faceva al caso mio,lo metto qui se qualcuno ha bisogno:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica: