Release Finley - Sole Di Settembre

LadyAngel

Utente Senior
Autore del topic
8 Aprile 2010
1.803
0
Miglior risposta
0
Copertina​
images

Artista​
Finley

Nome Album
Tutto è possibile

Data pubblicazione​
20 Agosto 2006

Genere
Pop punk

Singoli​
Sole di settembre
Fumo e cenere

Curiosità
I Finley sono uno dei gruppo più amati dagli italiani di età media tra i 16 - 25 anni. Il brano ha riscosso un notevole successo nel nord Italia e nella parte centrale, anche non essendo uno dei migliori brani del gruppo, è stato votato come miglior brano nel 2006 dagli ascoltatori e infine messo in evidenza nella top 10.
Inoltre i Finley hanno venduto, grazie alla collaborazione della radio più di 100 mila dischi in Italia e nel Regno Unito con il titolo di "Driving to Nowhere" che ha emozionato così tanti ascoltatori da raggiungere i 20 milioni di ascolti su youtube.

Giudizio finale
Questo brano è uno dei più sensati e sentimentali dell'intero album. In primo piano direi, che essa è una canzona degna di lode, e sopratutto ottimo per chi ama le canzoni un pò tristi e amorevoli.
Riguardo la parte tecnica direi che la melodia rock insieme alla voce del cantante "Medley" dei Finley riesce a concordarsi perfettamente creando un atmosfera ricca di adrenalina ma allo stesso tempo di calma. L'arrangiamento è ottimo e copre le parti del brano senza voce in più come finale il testo, su di ciò si potrebbe dire che l'autore è stato attento ai minimi particolari per non creare alterazioni della voce ne difficoltà, il che lo rende un testo semplice da cantare e melodico.

Voto​
Melodia: 8
Arrangiamento: 8
Voce: 7+
Testo: 8

Voto Finale​
8

@RealDavidesapo @forzaese23 @Sasap93 @Elio @Aggiaparià @Cyntax @Centrino @Kikko22 @Veg90 @Mirko185 @arthur @Serial @Matr23 @Panter @lelez95 @Retroman @Mirkuzzo @.:Ryo-382:. @Jeckoz

(Questa è la mia 16° Recensione Musicale, mi sono basata su di un gruppo abbastanza disprezzato dai ragazzi ma amato dalle ragazze, spero vi piaccia)

Riferimento: Finley - Sole Di Settembre

Complimenti Luna, stai migliorando a vista d'occhio. Non mollare che il posto prima o poi sarà tuo ;)

Non c'è nemmeno un video o almeno il testo? @LadyAngel

Io personalmente dico che mi piacciono solo due singoli dei Finley : Andrenalina e Diventerai una star

Comunque continua così ;)

@LadyAngel Mi aspettavo una recensione su Justin Bieber :finger2:

Comunque, come sempre, bravissima! Diventerai una Star a mio parere è la miglior canzone dei Finley, ma anche questa non è niente male!

Ottima recensione, complimenti! :emoji_smiley:

Bravissima Luna ^^
Mi piace molto questa canzone :emoji_smiley:

Bella recensione, la canzone più bella dei Finley è Diventerò una star :emoji_relieved:

Io non ho mai amato i Finley, quindi non sono proprio obiettiva a riguardo.
Comunque è una buona recensione, continua così ;)