Fiom in piazza, aderiscono M5S e Sel

Wade.

Utente Colossal
Autore del topic
9 Febbraio 2012
3.154
61
Miglior risposta
0
E' da poco partito il corteo della Fiom-Cgil da piazza della Repubblica, al quale partecipano alcune migliaia di persone: lavoratori, metalmeccanici, esodati e molti giovani. Per Sel sono presenti il capogruppo alla Camera Gennaro Migliore e Titti di Salvo. C'é anche l'ex tuta bianca Luca Casarini e è atteso, a quanto si è appreso, anche il segretario del Partito Democratico Guglielmo Epifani. Da piazza della Repubblica il corteo arriverà, attraverso le vie del centro, al palco di Piazza San Giovanni, dove è previsto il comizio finale del segretario dei metalmeccanici della Cgil, Maurizio Landini. Già tante le bandiere rosse e gli striscioni, dominati dallo slogan: "Non possiamo più aspettare".

L'intervento conclusivo di Landini sarà preceduto, fra gli altri, da quelli di Stefano Rodotà, Gino Strada e Fiorella Mannoia. Questi sono solo alcuni dei nomi di chi prenderà la parola al palco di piazza San Giovanni, dove non mancherà la musica, che per l'occasione sarà targata dai metalmeccanici. Saranno infatti proprio gli operai della Fiom a cantare e suonare. Landini ha in questi giorni più volte ripetuto che non si tratta di una manifestazione "contro qualcuno" ma per il lavoro e il cambiamento.

Ci sono le operaie di Bologna dietro uno striscione con su scritto: "Basta, non possiamo più aspettare. Fiom-Cgil", ad aprire il corteo della Fiom che è da poco partito da piazza della Repubblica per arrivare a piazza San Giovanni. E' appena arrivato anche il segretario della Fiom Maurizio Landini. La partecipazione è molto alta, solo dall'Emilia sono arrivati 40 pullman, 14 solo da Bologna.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Ansa.it