Fiorentina-Liverpoll

Dade.

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Settembre 2007
5.733
0
Miglior risposta
0
22281-champion.JPG
La più bella Fiorentina dell'era Prandelli stende il Liverpool e lo riprende in classifica. L'artefice del successo è ancora una volta Jo-Jo Jovetic, che al 28' e al 37' di uno splendido primo tempo segna la doppietta che indirizza la partita, anche se la prima rete sembra viziata da fuorigioco.


Il pressing a tutto campo, le ripartenze veloci, il gioco senza palla e con questa sempre a terra nei primi 45' mandano in tilt il Liverpool, forse preparato ad affrontare la Fiorentina con Gilardino (nell'occasione squalificato) al centro dell'attacco e con i conseguenti cross alti per la sua testa e non questa con Mutu al suo posto. Col romeno lì davanti il modo di giocare della squadra di Prandelli doveva cambiare per forza e a beneficiarne è stato soprattutto Jovetic, che sta vivendo uno di quei momenti di grazia nei quali l'attaccante fa gol in ogni modo. Basta che tocchi il pallone.


Così è stato nell'inserimento che ha portato all'1-0 e in occasione del raddoppio, bellissimo, arrivato con una deviazione da grande opportunista d'area su traversone basso e forte di Vargas. In mezzo una grande parata di Reina su diagonale ancora di Vargas (31'), uno dei migliori. Il Liverpool accusa il colpo e Benitez deve rimproverarlo non poco negli spogliatoi, visto che torna in campo caricato a mille.


Nei primi 4' sfiora tre volte il gol, negato da due paratone di Frey e da un colpo di testa di Lucas alto di un soffio. Ora la Fiorentina si limita a controllare la gara e a tenere il punteggio, mentre i Reds attaccano a testa bassa e accumulano calci d'angolo.


E' a questo punto che emergono i difensori viola, con Gamberini che anticipa sempre Torres e Gobbi che salva su Gerrard. Se nei primi 45' erano stati centrocampo e attacco a meravigliare, nella ripresa è la difesa viola a salire sugli scudi. La Fiorentina conquista così la vittoria che voleva e che fa storia, punti e morale. Con grande soddisfazione di Diego Della Valle in tribuna e del fratello ed ex presidente Andrea, rimasto ancora a casa ma chiamato da tutto lo stadio a tornare presto alla guida dello società.
Corriere Dello Sport!​
 
fiorentina stratosferica, veramente una grande squadra!
questo jovetic secondo me farà strada..

[OT]si scrive liverpool non liverpoll[/OT]
 
La Strada la deve Fare da Noi... Perché lo abbiamo fatto crescere noi :soso:
 
Si merita di stare in una Squadra come la Nostra..
 
Non ne avevo dubbi, Corvino nelle sue scelte non sbagli mai. Ha puntato su Jovetic ed ha avuto ragione. Grande Jovetic, se continua così, si toglierà molte soddisfazioni con " NOI ", speriamo non smetta mai di stupirci. Forza Viola sempre e comunque :-)