Info Firenze, ragazzo sniffa in pieno centro

FAUNA

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Marzo 2011
930
57
Miglior risposta
0
firenze_sniffano_in_centro_cocaina_645.jpg

Sempre più scandalose e inaccettabili le cose che accadono durante le notti della movida di Firenze, a documentare il tutto un signore che abitava in Via della Chiesa, in pieno centro.
L'uomo inizia a riprendere i cinque ragazzi in questione con una videocamera e dopodichè posta il tutto su Facebook per rendere noto il degrado che si aggira durante la notte a Firenze.
I cinque ragazzi, 3 ragazzi e 2 ragazze, si fermano dinanzi ad una macchina, tirano fuori una bustina contente della cocaina, la posizionano sul tettuccio della macchina, dividono il tutto in diverse strisce e iniziano a sniffare attraverso dei soldi arrotolati, senza preoccuparsi di essere visti o fermati.
Il problema non lo passano i cinque ragazzi in questione, bensì il signore che ha postato il tutto su Facebook, dato che viene accusato di violazione della privacy e molti commenti contenenti minacce si fanno presenti sul suo profilo, quindi si trova costretto a rimuovere le foto e il video che ormai erano divenute virali.

L'uomo indignato da tutto ciò, rilascia un intervista al Corriere della Sera, dicendo: "Mi fa specie una cosa: se si fosse trattato di stranieri, tutti li avrebbero presi di mira; ma visto che si tratta di “nostri”, allora in tanti si fanno venire gli scrupoli, tirano fuori i però…”

Cinque imbecilli. Quando s'accorgeranno che questa roba fa solo il loro male sarà troppo tardi.

Ecco perché non provo un minimo di compassione per certa gente. Quando tutti dicono "Poveretto, morto per eccesso di droga" la prima cosa che mi viene da dire è "Poteva pensarci prima, nessuno l'ha obbligato, anzi...". Chissà quale divertimento avranno provato...

Stima e rispetto per il signore, anche se secondo me finito di girare il filmato avrebbe dovuto chiamare la polizia.

Ogni cosa succede c'è sempre qualcuno pronto a scattare foto e a pubblicarle sui social network... Per il resto, no comment!

Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Ogni cosa succede c'è sempre qualcuno pronto a scattare foto e a pubblicarle sui social network... Per il resto, no comment!

Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Ma è meglio così che ignorare tutto... la cosa ideale sarebbero delle telecamere piazzate in tutte le città per riprendere queste cose e punire questi autentici imbecilli.

Ormai sono del parere che più una cosa viene vietata e di conseguenza punita, più il ragazzo in questione sarà determinato a farla. È brutto da dire ma purtroppo la mentalità è questa, considerando che il concetto di punizione in Italia è tutto da capire visto che si può uccidere chi si vuole per poi scamparsela con qualche anno di carcere (se tutto va bene).

Ormai sono del parere che più una cosa viene vietata e di conseguenza punita, più il ragazzo in questione sarà determinato a farla. È brutto da dire ma purtroppo la mentalità è questa, considerando che il concetto di punizione in Italia è tutto da capire visto che si può uccidere chi si vuole per poi scamparsela con qualche anno di carcere (se tutto va bene).

Ti correggo. Più una cosa viene vietata e si minaccia d punirla, più il ragazzo in questione sarà determinato a farla perché sa che non verrà punito.

Se il ragazzo sa che vengono piazzate delle telecamere e sa che come lo riprendono fare queste cose lo sbattono in galera per 10 anni e vede che ai suoi amici succede così vedrai che gli passa la voglia...

Ovvio che se questo sa che non può farlo ma che se viene visto nessuno gli fa niente non si fa problemi a infrangere la legge...

Quoto pienamente le parole di ebello :soso:
Oramai la maggior parte dei ragazzi fanno uso di sostanze stupefacenti, ma la cosa che non mi quadra è perché farlo in città, cioè mi spiego meglio.. Lavorando in delle discoteche quest'estate, ho potuto constatare che il 90% delle persone che ci sono si drogano e lo fanno per divertirsi (anche se secondo il mio punto di vista è una cosa proprio senza senso), ma farlo in strada che senso ha? Ormai la gioventù si sta bruciando a poco a poco...

Quoto pienamente le parole di ebello :soso:
Oramai la maggior parte dei ragazzi fanno uso di sostanze stupefacenti, ma la cosa che non mi quadra è perché farlo in città, cioè mi spiego meglio.. Lavorando in delle discoteche quest'estate, ho potuto constatare che il 90% delle persone che ci sono si drogano e lo fanno per divertirsi (anche se secondo il mio punto di vista è una cosa proprio senza senso), ma farlo in strada che senso ha? Ormai la gioventù si sta bruciando a poco a poco...

Beh ormai molti ragazzi lo fanno, ma ribadisco che se non si prendono provvedimenti seri per chi lo fa (e non intendo per provvedimento chiudere una discoteca come accaduto a Rimini) ovvio che continuano. Ma se sanno che vengono puniti in modo esemplare forse si moderano...

Beh ormai molti ragazzi lo fanno, ma ribadisco che se non si prendono provvedimenti seri per chi lo fa (e non intendo per provvedimento chiudere una discoteca come accaduto a Rimini) ovvio che continuano. Ma se sanno che vengono puniti in modo esemplare forse si moderano...

Sai qual è il punto? Che finché beccano i ragazzini di media età che spacciano in piazza o nelle discoteche, il fenomeno non si pacherà mai e poi mai, devono puntare molto più in alto :soso:

Forse sarebbe necessario maggior controllo delle forze dell'ordine... e che si dedicassero maggiormente a chi questa sostanza (la coca) la spaccia.
Invece di perseguitare i ragazzini con 1 canna, anche se potrebbero fumarsela in casa loro o nascosti.

Certo da qui, a voler la galera per un assuntore di cocaina, è troppo... è pur sempre un tossico dipendente, NON un criminale.

Forse sarebbe necessario maggior controllo delle forze dell'ordine... e che si dedicassero maggiormente a chi questa sostanza (la coca) la spaccia.
Invece di perseguitare i ragazzini con 1 canna, anche se potrebbero fumarsela in casa loro o nascosti.

Certo da qui, a voler la galera per un assuntore di cocaina, è troppo... è pur sempre un tossico dipendente, NON un criminale.

Però spacciarla è illegale e assumerla sul tetto di un'auto non credo sia l'ideale...