• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Firewall Avast

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Champ

Nuovo utente
Autore del topic
15 Settembre 2010
39
0
Miglior risposta
0
Premetto che avevo vista ho formattato tutto e il problema è tornato.
Ho provato questi 4 firewall:
Quello di windows
Di avast
Di kaspersky
Di eset nod32

Solo il firewall di avast mi segnalava questo errore:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Siccome me lo dava solo col firewall di avast e anche parecchie volte al giorno... dalle 5 alle 10 volte più o meno... e con il firewall di kaspersky che è decisamente migliore non mi dava niente, non so se a questo punto era un problema di avast o altro..

Soluzione?

P.s. avevo avast anche sul portatile e la non mi dava niente, solo sul fisso mi appariva la notifica...

Scaricati Hijackthis fai una scansione e postala qui...

Devo postare il logfile della scansione?
Questo?

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 18:59:20, on 01/11/2010
Platform: Unknown Windows (WinNT 6.01.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.16671)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe
C:\Program Files\NosTale(IT)\nostalex.dat
C:\Program Files\AC Tool\ACTool.exe
C:\Program Files\Vidalia Bundle\Vidalia\vidalia.exe
C:\Program Files\Vidalia Bundle\Privoxy\privoxy.exe
C:\Program Files\Vidalia Bundle\Tor\tor.exe
C:\Windows\system32\conhost.exe
C:\Users\Champ\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Champ\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Windows\system32\NOTEPAD.EXE
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL =

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL =

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page =

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O3 - Toolbar: TextAloud - {F053C368-5458-45B2-9B4D-D8914BDDDBFF} - C:\PROGRA~1\TEXTAL~1\TAForIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [egui] "C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe" /hide /waitservice
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O9 - Extra button: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O13 - Gopher Prefix:
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{28DBB6BB-DC31-471F-BF9B-BFA84D3D7F9E}: NameServer = 85.37.17.40 85.38.28.85
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: ESET HTTP Server (EhttpSrv) - ESET - C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\EHttpSrv.exe
O23 - Service: ESET Service (ekrn) - ESET - C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\ekrn.exe
O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - CACE Technologies, Inc. - C:\Program Files\WinPcap\rpcapd.exe
O23 - Service: Sandboxie Service (SbieSvc) - SANDBOXIE L.T.D - C:\Program Files\Sandboxie\SbieSvc.exe
O23 - Service: TeamViewer 5 (TeamViewer5) - TeamViewer GmbH - C:\Program Files\TeamViewer\Version5\TeamViewer_Service.exe

--
End of file - 4351 bytes

Ultima modifica:
la scansione del log sembra sicura,
eccetto per un punto dove dice ''L'indirizzo IP od il Dominio '85.37.17.40 85.38.28.85' è stato identificato come sicuro.''
credo sia una connessione al tuo pc da parte di un'altro

87.5.244.16:135/TCP
DCOM Exploit

Ti esorto a notare la parte che ho evidenziato. Quella è la porta del NetBios, e come ha detto Africa, questo si verifica quando viene effettuato un Port Scanner sul tuo computer. Chiudi la porta del NetBios e non dovresti avere problemi.

Ti esorto a notare la parte che ho evidenziato. Quella è la porta del NetBios, e come ha detto Africa, questo si verifica quando viene effettuato un Port Scanner sul tuo computer. Chiudi la porta del NetBios e non dovresti avere problemi.

Ma non era la 139 la porta del netbios?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.