ciao a tutti ho un modem vodafone station non avendo niente da fare dal computer ho visto le impostazioni e se voglio posso attivare il firewall la mia domanda è si rallenta la connessione? o i download? ;)
ciao a tutti ho un modem vodafone station non avendo niente da fare dal computer ho visto le impostazioni e se voglio posso attivare il firewall la mia domanda è si rallenta la connessione? o i download? ;)
Probabile, in genere il firewall serve per limitare e quindi chiudere determinate porte per evitare attacchi informatici esterni.
Se scarichi da qualche host, client che si affida in particolare a qualche specifica porta, come emule o utorrent, beh allora si limita certamente il download.
grazie della risposta ma potrei disattivarlo con un clik quando scarico comunque metto protezione bassa ma non rallenta la rete no?
Puoi tenerlo completamente disattivato.
lo so che posso tenerlo disattivato(fin ora non l'ho mai attivato) lo facevo per un protezione maggiore
ok mi era venuta tutta questa foga del firewall perchè ieri sono riuscito ad entrare nel computer di mia zia (lo sapeva) con win xp e siccome ci sono riuscito io che sono alle prime armi :look:Lascialo disattivato e apri solo le porte di cui hai bisogno.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire l'utilizzo di tutti i cookies. In alternativa puoi fare clic sul pulsante “Continua senza accettare” per negare il consenso o su "Gestisci le tue preferenze" per accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire.