Problema Fischi GTX 970

xPissio

Utente Attivo
Autore del topic
1 Maggio 2012
379
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, di recente ho montato la GTX 970 MSI nel mio PC e ho notato che quando avvio FIFA 15, dalla schermata della selezione della lingua fino al menù principale, la scheda emette dei fischi abbastanza rumorosi. Ho provato con FIFA 14 e non lo fa, poi ho riprovato col 15 e non l'ha più fatto. Come mai?

Prima ho giocato 2-3 partite a BF4, non son mai sceso sotti i 50 FPS (Tutto ad ultra) e solo una volta son andato sotto i 30, e la scheda non ha mai fischiato/fatto rumori anomali. Ma questo famoso coil whine è pericoloso?

Sei sicuro che i fischi vengano dalla scheda video? Potrebbe essere anche l'alimentatore.

Prima ho giocato 2-3 partite a BF4, non son mai sceso sotti i 50 FPS (Tutto ad ultra) e solo una volta son andato sotto i 30, e la scheda non ha mai fischiato/fatto rumori anomali. Ma questo famoso coil whine è pericoloso?

Tranquillo i fischi li fa anche con la mia MSI GTX 760 e solo in fifa... non è nulla di pericoloso.

Per quanto riguarda le prestazioni in sè, in questo momento sto giocando su una TV in sala (FullHD, 32") perchè il mio monitor è in assistenza. Ho giocato fin'ora a FIFA 15, Borderlands2 e BF4. FIFA senza v-sync, in partita ogni tanto si freeza anche se gli FPS si muovono, mentre con il v-sync va tutto bene, apparte che nei menù fa 32 FPS e lagga (intendo, per spostarsi da una modalità a un'altra per esempio); Borderlands 2 ho messo il limite a 72 FPS e va benissimo, però senza limite supero i 100 ma ogni tanto qualche laggatina la tira (più che lag sembrano freeze anche questi). BF4 è l'unico che va bene, però mi è sceso due volte sotto i 30 (di conseguenza, andava malissimo) però questione di secondi e tornava normale. Tutti questi problemi, son causati dal fatto che sto giocando su una TV?

Anzi le tv sono molto meglio, però non c'entra con il tuo problema. Sicuramente c'è un riscaldamento di qualche secondo e come effetto primario freeza lo schermo.

Non saprei il perchè si scalda, eppure è ben ventilato il mio case. Ora provo a giocare a FIFA tenendolo in finestra con aperto un programma per le temperature.
Ho appena fatto 2 partite, la temperatura andava dai 54°C minimi ai 62°C massimi.

Ultima modifica:
Non sono molto alte, ma pur sempre da monitorare. Comunque il problema si concentrava sui fischi durante l'avvio di fifa 15.

Valutata l'ipotesi di un RMA? D:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Prima aspetto che mi torni il monitor, se vedo che persiste ancora, allora farò RMA :emoji_slight_smile: (è possibile che i problemi siano causati dalla frequenza minore della TV rispetto a quella dei giochi?)

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, ma non è che sono CPU-limited? :O
Screen di GPU-Z in game BF4
pz.png

Ultima modifica:
Prima aspetto che mi torni il monitor, se vedo che persiste ancora, allora farò RMA :emoji_slight_smile: (è possibile che i problemi siano causati dalla frequenza minore della TV rispetto a quella dei giochi?)

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, ma non è che sono CPU-limited? :O
Screen di GPU-Z in game BF4
pz.png

Quelle prestazioni sono continue per tutta la giocata a bf4 oppure è un "picco" durante il game?