In sviluppo Fisica o Chimica Ita. Tutti riuniti qui!

SID27

Utente Esperto
Autore del topic
16 Agosto 2010
1.073
73
Miglior risposta
0
26944.jpg




Questo topic e' stato creato per tutti gli utenti che non hanno come punto di riferimento gli aggiornamenti di Fisica o Quimica.

Che cos'e' Fisica o Quimica?

Fisica o chimica (Física o Química) è una serie televisiva spagnola prodotta dalla Ida y Vuelta Producciones e trasmessa in Spagna sul canale Antena 3 dal 4 febbraio 2008, mentre in Italia ha debuttato il 4 settembre 2010 sul canale Rai 4. La serie ha vinto il Premio Ondas 2009 per la miglior serie spagnola e, nonostante le critiche negative ricevute al debutto, ha guadagnato un seguito di fan fedeli.
La musica della serie è caratterizzata principalmente dal brano Los Días, eseguito dal gruppo Cinco de Enero.
Da ricordare anche la partecipazione nella colonna sonora di Laura Pausini nel corso di più episodi a partire dall'ultimo episodio della seconda stagione. Dalle terza stagione, poi, figura nella colonna sonora anche Nek.
Durante la prima stagione, la sigla della serie è stata affidata al gruppo Cinco de Enero, per la seconda, la terza e la quarta al gruppo Despistaos, successivamente al gruppo El Sueño de Morfeo affiancato, a partire dalla sesta stagione, dalla cantante Angy Fernández che nel telefilm interpreta Paula per poi ritornare ai Despistaos.

Le Polemiche create nel corso degli anni

In Italia il telefilm è stato ostacolato da forti polemiche provenienti da ambienti cattolici.
In particolare, l'associazione cattolica Aiart, che si prefigge di sorvegliare sui mezzi di comunicazione, ha esposto perplessità riguardo all'orario nel quale Fisica o chimica viene trasmesso (a partire dalle 13.40) e afferma che «Le vite dei personaggi del telefilm, alunni e insegnanti, si intrecciano in vicende ambigue a base di sesso, droga e trasgressione. La serie propone scene dirette che inducono i giovani al 'sesso spinto', all'omosessualità [...]. Questi ultimi sono argomenti affrontati, nella serie TV, senza alcun filtro. Ancor più grave è che gli episodi siano mandati in onda dalla Rai dalle 13.40 alle 15.00, in una fascia oraria che punta a catturare l’attenzione davanti ai teleschermi proprio degli adolescenti».
In risposta a ciò, Carlo Freccero, il direttore di Rai 4, ha affermato: «Trovo tutto ciò scandaloso, perché la serie in questione la ritengo assolutamente pedagogica, [...] questi argomenti nella serie TV sono affrontati con realismo, ma sempre in chiave didattica. La sto riproponendo ora, visto che ho avuto tantissime richieste [...] ed ho già comprato le nuove serie. Io mi chiedo come in un paese europeo, laico come è l'Italia, si possa chiedere in modo così perentorio ed integralista la sospensione di questa serie. [...] Ho fatto mettere il bollino rosso e l’ho messo in onda in un orario per cui si possono mandare in onda i programmi per adulti» (la fascia protetta va dalle 16 alle 19).

I titoli

1° Stagione:

01 - Cose da fare prima di Morire
02 - E solo sesso
03 - Danni collaterali
04 - Il coraggio di farlo
05 - Rimedi contro l'amore
06 - Egoismo Razionale
07 - Resistenza non violenta
08 - Probizionismo

2° Stagione:

01 Buone intenzioni Download
02 Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
03 Questione di equilibrio
04 Regole e trasgressioni
05 Sull'amicizia
06 Dubbi e pregiudizi
07 Sesso sicuro
08 Elezioni
09 Dipendenze
10 Mentire E Tradire
11 Questione Di Fiducia
12 Ti amo ed e' colpa mia
13 Eterno Ritorno
14 Conflitti e Responsabilita'

3° Stagione:

01 - Ricominciare da zero
02 - Addio
03 - Delitto e Castigo
04 - Scommettiamo che...
05 - La Prova
06 - Attrazioni Pericolose
07 - Giochi Pericolosi
08 - Io non ho mai..
09 - Segreti e Ricatti
10 - Salto nel vuoto Pt.1
11 - Salto nel Vuoto Pt2

4° Stagione:

01 - L'estate
02 - Maternità
03 - L'ombra del dubbio
04 - Per il tuo bene
05 - Non dirlo a nessuno
06 - Una coppia aperta
07 - Fidati di me
08 - Tu per primo
09 - Responsabilità
10 - False friends
11 - Lezione di seduzione
12 - Transito di Venere
13 - Rinunce (Prima parte)
14 - Rinunce (Seconda parte)

Come guardarli in streaming?

Ragazzi mi dispiace ma sono riuscito a trovare gli streaming solo dalla 1° alla 3°stagione:

1° Stagione:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2° Stagione:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


3° Stagione:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


4 & 5 stagione in attesa . . .

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
L'ultima puntata della stagione 4. Riassunto:

Oggi 6 / Marzo 2012 termina la quarta stagione di Fisica o Chimica ( FoQ)

Il no al matrimonio!

Nell'ultima puntata sono accadute delle cose molto strane...
Blanka doveva sposarsi, una volta accompagnata in chiesa e alla richiesta di approvazione del matrimonio Martín Aguilar afferma la sua risposta con un NO!I professori si sono rattristati, soprattutto Blanka.

La spiegazione alla risposta di Martin non e' perché temeva di Blanka e Berto , perché provava un sentimento molto forte per Olimpia.

La dipendenza di Rocco.

Rocco , aveva comprato della droga , per poi conservarle in borsa.
La figlia Alba , incuriosita da queste caramelle stava tentando di prenderne una , ma e' stata bloccata da Clara.
Clara segnala il problema a Rocco, padre di Alba ( detto in precedenza ) , cercano di effettuare un rimedio a questa dipendenza.

La situazione di Paula

Come ben sapete Paula ( sorella di Isaac ) era in attesa del piccolo Gorka Junior,
ma durante una festa all'uscita viene investita.
Tutto questo succede all'insaputa di Gorka ( Padre del bimbo in grembo )
Paula viene soccorsa e portata all'ospedale riportando fratture alla mano, alla gamba e probabilmente anche al bambino.

Il rapporto fra Quino e Alma

In questa puntata Quino e Alma sono stati molto vicini con i rapporti sentimentali,
Quino avvisa gli amici e i professori che andrà via dal collegio andando poi a tentare fortuna per il canto!
Alma venuta a sapere questa notizia confessa a Quino che prova dei sentimenti nei suoi confronti.
Quino gli risponde con sincerità dicendogli che anche lui si era molto affezionato a lei però oramai le cose erano già state programmate,doveva andare.

E Berto? Andrà in galera?

Il padre di Julio attuale avvocato , viene a sapere questa notizia da Joly ( Sorella di Berto e attuale fidanzata di Julio) e le chiede se poteva aiutare Berto ad uscirne fuori da questi guai.
Il padre di Julio le afferma che può ma sono avendo un incontro ravvicinato con Joly visto che la stimola molto.
Yoly capisce la situazione del fratello e si reca fuori all'albergo dove gli era stata comunicata di andare per avere questo incontro con il padre di Julio.
La puntata termina che Joly arriva fuori all'albergo , ora resta da vedere.

Voi cosa ne pensate di questo finale? Qualche cosa non vi e' stata chiara? Chiedete :emoji_slight_smile:


Riguardo al post!

Ho il permesso dell'amministratore Sciax2 ad effettuare questi post, quindi non segnalate.

PS: Sono state aggiunte 1° e 2° stagione in streaming!
 
Ultima modifica: