Release Flammini: "Roma avrà il suo GP" "Sicuro nel 2013, proviamo per il 2012"

MpariBa

Utente Attivo
Autore del topic
19 Giugno 2009
418
56
Miglior risposta
0
Maurizio Flammini, arrivato nei paddock del GP di Monza ha assicurato che Roma avrà la sua gara di Formula 1: "La cosa certa è che la capitale italiana avrà il suo Gran Premio. Manca solo da capire se si riuscirà a organizzare tutto per il 2012 visto che ci sono ancora dei problemi burocratici e tecnici da risolvere con la città". Il promoter dell'evento continua rassicurando i tifosi romani: "Al massimo si farà sicuramente nel 2013".

Nel dettaglio il Gran Premio di Formula 1 a Roma si correrà per cinque anni, con un'opzione per altri cinque. E' quanto dichiarato da Maurizio Flammini, il manager sportivo organizzatore del futuro Gp di Roma, dopo l'incontro con Bernie Ecclestone all'Autodromo di Monza. E per quanto riguarda il calendario, il GP di Roma non andrebbe ad aggiungersi alle 20 gare previste, ma rientrerebbe al posto di altri circuiti.

Flammini spiega: "Adesso i tempi dipendendono dall'iter del progetto che abbiamo presentato al Comune di Roma. Se il Consiglio comunale lo avrà approvato entro dicembre di quest'anno, si partirà entro il 2012, altrimenti tutto slitterà di 12 mesi". E lo stesso patron della F1 ha espresso un forte gradimento per l'organizzazione di una gara a Roma e ha già depositato una trentina di marchi tra cui quello più probabile dovrebbe essere Gran Premio di Roma. Ma Fammini prova a tranquillizare il pubblico lombardo: "Non Gran Premio d'Italia, perché questo avvenimento è legato indissolubilmente al circuito di Monza e lo stesso Bernie mi ha confermato che questa corsa resterà".

Alemanno, sindaco di Roma, si congratula con Flammini: "Congratulazioni per i risultati che Maurizio Flammini ha conseguito: mi auguro che il Gran Premio a Roma possa disputarsi fin dal 2012, dopo aver consultato tutte le realtà e le associazioni dell'Eur che saranno ascoltate e coinvolte. Riccardo Bossi ha perfettamente ragione: il Gp di Monza resterà e non sarà Roma ad ucciderlo".

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!