Fly - Zucchero

Alethebest17

Utente Mitico
Autore del topic
Redattore
4 Luglio 2009
7.932
129
Miglior risposta
0
[FONT="VERDANA"]
Copertina
[/FONT][FONT="VERDANA"]
sugarcover.jpg
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Artista
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Zucchero
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Album / Singolo
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Fly
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Data di pubblicazione
[/FONT][FONT="VERDANA"]
22 settembre 2006
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Genere
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Pop / Blues
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Singoli
[/FONT][FONT="VERDANA"]
/
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Curiosità
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Questo pezzo fa parte dell'omonimo album "Fly". Pubblicato nel 2006 da Adelmo Fornaciari, conosciuto sopratutto come Zucchero. L'album comprendere 11 brani, che non mi hanno entusiasmato molto, escluso fly il quale è stato l'unico a trasmettermi qualcosa. La canzone è musicata davvero magistralmente e anche le parole non sono da meno. Per non parlare dell'interpretazione che ha fatto di Zucchero un artista di fama mondiale. Il testo è prettamente descrittivo, ma lascia immaginare liberamente l'ascoltatore. Come si può evincere dal testo, Zucchero usa delle parole molto semplici, che stanno bene insieme e che hanno una musicalità squisita, come per esempio la parte in cui dice:
"Dov’e’
Che il vento
Ti porta via
Dov’e’
Che il cielo
Tramonta
Quando scende
La tristezza
E invade gli occhi
Come vorrei……
Come sei bella
Flying away"
Questo pezzo mi piace particolarmente, perché fa intendere una ragazza che si trova nel varco tra la spensieratezza e l'impossibile, l'inimmaginabile.. e questa similitudine e questo contrasto rendono speciale questo pezzo.
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Giudizio finale
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Pezzo molto vicino ai giorni nostri, che però riesce a trasmettere un messaggio importante e riesce a inculcare il ritmo in testa. Personalmente mi piace molto, pur essendo una delle poche dato che, come ho già avuto modo di dire, Zucchero non è il mio artista preferito e non gradisco molto il suo modo di fare musica. Per questo pezzo ho dovuto ricredermi, piacevolmente.
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Voto
[/FONT][FONT="VERDANA"]
7
[/FONT]