Info Ford GT40

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.062
0
Miglior risposta
0
La GT40 è stata una famosa vettura sportiva prodotta dalla Ford dal 1964 al 1969. Pensata come rivale della Ferrari nelle gare di durata, vinse per quattro volte di seguito, dal 1966 al 1969, la 24 Ore di Le Mans. La Ford GT è stata un omaggio a questa vettura.
Fonte: Wikipedia.org

Ford-GT40-Mach-II.jpg
_2006_ford_gt.jpeg


[yt]6Aog4P8ikrw[/yt] [yt]KEGUwvBG3rQ[/yt]

Sempre per la categoria old-school questa macchina ricade sempre tra le mie preferite. La Ford ha prodotto altri modelli GT ma secondo non si avvicinano minimamente al modello 40 degli anni 60-70. Anche se nel primo video la carburazione è molto grassa (lo si nota anche dal fatto che quando accelera il motore si affoga) quando accelera potete avere un assaggio della potenza che sprigiona il motore, ho avuto onore di vederla e vi assicuro che è paurosa.
 
Riferimento: Ford GT40

Fonte: Wikipedia.org

Ford-GT40-Mach-II.jpg
_2006_ford_gt.jpeg


[yt]6Aog4P8ikrw[/yt] [yt]KEGUwvBG3rQ[/yt]

Sempre per la categoria old-school questa macchina ricade sempre tra le mie preferite. La Ford ha prodotto altri modelli GT ma secondo non si avvicinano minimamente al modello 40 degli anni 60-70. Anche se nel primo video la carburazione è molto grassa (lo si nota anche dal fatto che quando accelera il motore si affoga) quando accelera potete avere un assaggio della potenza che sprigiona il motore, ho avuto onore di vederla e vi assicuro che è paurosa.

Bellissima questa macchina! Ma quanto consuma sta macchina? :emoji_relieved:
 
Riferimento: Ford GT40

Bellissima questa macchina! Ma quanto consuma sta macchina? :emoji_relieved:
Ti dico solamente che il modello base parte da un motore V8 4,2 litri, ti lascio immaginare i consumi (non è una macchina per andare a fare la spesa :fighetto:emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: Ford GT40

Bella, costerà 12.35489 euro xD
A dire il vero non è più in produzione, la trovi solamente di seconda mano. Il prezzo non è tutto dovuto alla qualità della macchina ma si aggrega anche al fatto che i modelli in vendita iniziano a essere pochi per questo il prezzo viene maggiorato: usata la trovi dai 70.000€ fino ai 100.000€.