• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Form HTML

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

Jacks37

Guest
Autore del topic
Oggi pomeriggio, per passarmi il tempo, mi sono fatto un form in linguaggio HTML con tutti i testi di campo, le checkbox, le list e quant'altro.
Dopo aver fatto questo mi sono chiesto: "Come posso fare per ricevere sulla mia e-mail il form compilato da qualcuno?"
Seguendo qualche guida ho visto che parlavano della funzione ' action="mailto:..." ' e provandola, mi apre il gestore mail del mio pc.
Come posso fare per ricevere, senza far aprire l'editor mail, il form compilato?

Oggi pomeriggio, per passarmi il tempo, mi sono fatto un form in linguaggio HTML con tutti i testi di campo, le checkbox, le list e quant'altro.
Dopo aver fatto questo mi sono chiesto: "Come posso fare per ricevere sulla mia e-mail il form compilato da qualcuno?"
Seguendo qualche guida ho visto che parlavano della funzione ' action="mailto:..." ' e provandola, mi apre il gestore mail del mio pc.
Come posso fare per ricevere, senza far aprire l'editor mail, il form compilato?

Per risolvere dovresti creare una pagina utilizzando uno dei linguaggi lato server (PHP, ASP). E in action mettere il nome della pagina (es. action="nomepagina.php").

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.