Thread obsoleto Form invio Mail

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.

Ho creato questo form di invio email.

mail.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

contactmail.html
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

La prima domanda è la seguente:

Quando ricevo un email, mi esce
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(non fate caso all'email :emoji_relieved: è stato un my friend). Come potete vedere, esce scritto tramite ns153.altervista.org. Cosa vuol dire? Che la pagina del form risiede nel dominio altervista?

Seconda domanda: sotto al messaggio, invece, esce
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Si può ben capire che è un "suggerimento" di Altervista per farmi segnalare spam e/o abusi.
Ma perchè mi esce questo suggerimento? Per lo stesso motivo della prima domanda?

Grazie in anticipo!

@HabboFanNumero1 La risposta è sì ad entrambe le domande, essendo su altervista non hai il pieno controllo della funzione mail(), il che è capibile, pensa a quante email anonime potrebbero mandare da quei siti.. :emoji_relieved:

@HabboFanNumero1 La risposta è sì ad entrambe le domande, essendo su altervista non hai il pieno controllo della funzione mail(), il che è capibile, pensa a quante email anonime potrebbero mandare da quei siti.. :emoji_relieved:

Quindi se trasferissi il sito su un dominio privato (.it, .com, .net, .org) non mi uscirebbe più?

Esattamente, in teoria dovrebbe essere tutto pulito. :emoji_relieved:

NO!

Per far scomparire quella stringa devi comprare un server dedicato/vps e mettere un server di posta. Ad esempio la mia mail (me@lupettohf.me) è convigurata direttamente al mio dominio sul vps. Anche se compri il dominio il coso di altervista rimane semplicemente perchè è il tuo server di posta per la funzione mail() del php.

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo, in alternativa postresti usare la funzione SMPT del php e mettere username e password della mail, è più complicato ma non dovrebbe uscire se imposti bene.

Il "coso" di Altervista non rimane se ti trasferisci su un dominio di secondo livello, parlo per esperienza.