• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Form per autoinserimento

TheJackpot

Utente Mitico
Autore del topic
20 Febbraio 2011
8.015
79
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi. Volevo creare una pagina, su altervista, in cui le persone possano inserire il loro account di youtube tramite un widget, e che questo widget, compaia nell'index. Se ovviamente tutto questo è possibile, come posso farlo?
Tutt'ora, se qualcuno vuole essere inserito, devo andare io ad aggiungerlo sul file.

codice del widget:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Riferimento: Form per autoinserimento

Crea 2 file nella stessa cartella, uno lo chiami "index.php" e l'altro "app.php".

MODIFICA: Per colpa del parser per "taggare" le persone il sorgente non si legge bene, quindi ho caricato tutto su pastebin(
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
|
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Ovviamente personalizzalo secondo le tue esigenze.

@TheJackpot

Ultima modifica:

Va abbastanza bene, però quello che intendevo è che una persona scriva il nome del suo canale e che questo vada nelle'elenco dei canale nella homepage con il widget. Lo so, mi spiego da schifo.

Ah, allora devi interagire con un database. (Meglio che utilizzare un file txt).

Se non hai conoscenze MySQL meglio lasciar perdere, altrimenti crei un semplice form e nel php inserisci la connessione al database, poi se non esiste crei la tabella 'widget' (dove ci andranno tutti gli username per i widget) e con un while nella home li recuperi tutti.

• Like
Reactions: 1 person

Ah, allora devi interagire con un database. (Meglio che utilizzare un file txt).

Se non hai conoscenze MySQL meglio lasciar perdere, altrimenti crei un semplice form e nel php inserisci la connessione al database, poi se non esiste crei la tabella 'widget' (dove ci andranno tutti gli username per i widget) e con un while nella home li recuperi tutti.

Ok, allora mi accontento del tuo. Più avanti magari proverò anche a fare con il database. Ti ringrazio.
Ho risolto. :emoji_slight_smile:

Ok, allora mi accontento del tuo. Più avanti magari proverò anche a fare con il database. Ti ringrazio.
Ho risolto. :emoji_slight_smile:

Bhè comunque sia se vuoi utilizzare come database un doc. txt è semplice..
PHP:

Poi nell' index...

PHP:

Sposto in Assistenza.

@TheJackpot deduco che hai risolto, vero?

Tuttavia MySQL è piuttosto semplice da utilizzare e, se vuoi fare un bel sito, ti consiglio di studiartelo ;)

Rinomino con il prefix adatto.