Problema risolto Formato scheda madre e case

S

Salvo1808

Guest
Autore del topic
Salve a tutti!
Da qualche mese sto "aggiornando il computer" cambiando piano piano i componenti.
Avevo deciso il seguente ordine:
- Alimentatore
- Case
- Licenza Windows 8
- Scheda madre e processore (insieme)
- Scheda video
- Infine qualche ventola aggiuntiva o qualche altro accessorio

Io, non sapendo se la mia scheda madre è ITX o mATX (ATX sicuramente no, è mooolto piccola), perchè non corrisponde a nessuna delle misure indicate da wikipedia (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) e comprero' un case per schede madri ATX, potro' mettere la vecchia scheda madre sul nuovo case (sarà provvisorio ovviamente)?
Anche se non tutte le viti di fissaggio non corrisponderanno, ma almeno le essenziali per tenerla attaccata al case, posso? :emoji_relieved:

@Gatsu sorprendimi :emoji_relieved:
 
Ultima modifica da un moderatore:
No, non sto chiedendo quali componenti mi consigli, voglio sapere se una scheda madre ITX o mATX puo essere messa in un case ATX :emoji_relieved:

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 
Dipende dal case, in genere la maggior parte dei case ATX sono predisposti per l'alloggiamento di schede con forme mATX (micro atx) mentre per itx è più difficile, ci vorrebbe un case apposito.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Mmm.. riverifico se e matx.. conoscete qualche programma che mi dice il formato della mobo? Essendo un pc non assemblato come modello della mobo mi dice solo il modello del pc

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 
Mmm.. riverifico se e matx.. conoscete qualche programma che mi dice il formato della mobo? Essendo un pc non assemblato come modello della mobo mi dice solo il modello del pc

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Basta che riferisci la marca e modello del tuo pc.
 
  • Like
Reactions: 1 person
È una atx o matx, per essere precisi mi devi fare uno screen del tab motherboarf con cpu-z.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ecco:
2h4zvit.png

Puoi dirmi da dove lo leggi? Grazie maestro :emoji_relieved:
 
Dal southbridge, la tua è una asrock a55 pro3 quindi atx.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E impossibile... il mio socket non e un fm1 ma fm2. E poi ho solo 2 slot ram, non quattro... e ho solo 1 pci-e express 16x 2.0.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 
Ma se la misuri non fai prima?
Comunque, è questa?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E identica, tranne il fatto che la mia ha i due slot PS2 separati. Tutt'altro identico, la posizione degli slot, colori ecc.
Come gia detto, l'ho misurata ma le misure non corrispondono PRECISAMENTE a matx.. vi dico le misure?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 
E identica, tranne il fatto che la mia ha i due slot PS2 separati. Tutt'altro identico, la posizione degli slot, colori ecc.
Come gia detto, l'ho misurata ma le misure non corrispondono PRECISAMENTE a matx.. vi dico le misure?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Si, dimmi le misure.
E' questa?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
E impossibile... il mio socket non e un fm1 ma fm2. E poi ho solo 2 slot ram, non quattro... e ho solo 1 pci-e express 16x 2.0.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

E allora apri il case e trovi il modello stampato sulla mobo.

- - - Aggiornato - - -

Vero, dalle misure dovrebbe essere una mATX :emoji_slight_smile:.
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu
Ho riaperto il case ed eccovi il modello stampato sulla mobo:

ASUS F2A66-M LK/CM1435/DP_MB