Domanda Formattare con il Dual Boot

SuperGs99

Utente Medio
Autore del topic
11 Agosto 2010
110
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, non so se questa è la sezione giusta.
Ho un computer, con un unico hard disk, partizionato in questo modo:
200GB - Windows 7 Ultimate 32 Bit (ci sono anche vari documenti ecc)
50 GB - Windows 7 Ice
4GB - Android (una schifezza installata da Acer)

Windows 7 Ultimate originale va troppo lento, così ho installato Windows 7 Ice, tutto perfetto, tranne una cosa: ho dedicato poco spazio.
Dato che vorrei formattare entrambe le partizioni, installare 7Ice sulla partizione da 200 e mettere qualche documento su quella da 50, la cosa più semplice sarebbe, avviare il DVD di Windows 7 Ice e formattare. Se faccio questo, risolvo anche i problemi del dual Boot?
Vorrei essere sicuro, e non combinare disastri sul mio PC. Grazie mille.
 
Riferimento: Formattare con il Dual Boot

Io ti consiglio di fare così : fai un backup di tutta la roba che hai ( soprattutto dei driver, con Driver Genius ) e con il tool di windows che si chiama Crea e formatta le partizioni del disco rigido formatti la partizione in cui c'è Windows 7 Ultimate e Android, questo significa che per fare questa operazione dovrai entrare da Windows 7 Ice. A questo punto unisci le due partizioni formattate a quella in cui c'è Seven Ice. Riavvia il pc e inserisci il DVD di Seven Ice e sei apposto.
 
Riferimento: Formattare con il Dual Boot

Perchè formattare per allocare più spazio a una partizione quando puoi farlo benissimo con il live cd di GParted? >_> -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Formattare con il Dual Boot

Se combini guai puoi sempre ripristinare nella modalità provvisoria di windows ..
 
Riferimento: Formattare con il Dual Boot

Io ti consiglio di fare così : fai un backup di tutta la roba che hai ( soprattutto dei driver, con Driver Genius ) e con il tool di windows che si chiama Crea e formatta le partizioni del disco rigido formatti la partizione in cui c'è Windows 7 Ultimate e Android, questo significa che per fare questa operazione dovrai entrare da Windows 7 Ice. A questo punto unisci le due partizioni formattate a quella in cui c'è Seven Ice. Riavvia il pc e inserisci il DVD di Seven Ice e sei apposto.
facendo così, risolvo anche i problemi del Dual Boot? Cioè, quando accendo il PC, quella simpaticissima finestra che mi dice che sistema devo scegliere non appare e parte da solo Windows 7 Ice? Poi, android, ha una particolare impostazione: C'è un programma su 7 Ultimate (installato dalla Acer) dove puoi scegliere se far comparire Android al Boot, ma in modo diverso. Prima della finestra dove scegliere il sistema, appare una scritta che mi dice: "Press F9 to Boot Windows". Se premo F9, mi esce la finestra dove selezionare le partizioni, in caso contrario si Avvia Android. Lo so, la Acer ha combinato un disastro su questo PC.
Grazie!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Vorrei aggiungere anche questo:
Un mio amico mi ha detto che se formatto tutto e unisco le partizioni, il PC ha prestazioni minori, dicendomi che, facendo questo lavoro, vado a "prosciugare le risorse" durante l'esecuzione normale di Windows. E' vero?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Formattare con il Dual Boot

facendo così, risolvo anche i problemi del Dual Boot? Cioè, quando accendo il PC, quella simpaticissima finestra che mi dice che sistema devo scegliere non appare e parte da solo Windows 7 Ice?

Sì.

Vorrei aggiungere anche questo:
Un mio amico mi ha detto che se formatto tutto e unisco le partizioni, il PC ha prestazioni minori, dicendomi che, facendo questo lavoro, vado a "prosciugare le risorse" durante l'esecuzione normale di Windows. E' vero?

Minchiate.
 
Riferimento: Formattare con il Dual Boot

Si... ma puoi cancellarlo anche utilizzando un programma per Windows, chiamato EasyBCD.
 
Riferimento: Formattare con il Dual Boot

Tutti molto gentili, grazie veramente a tutti.
Oggi credo che formatterò e tenterò l'installazione.
Non chiudete, potrei avere problemi.
 
Riferimento: Formattare con il Dual Boot

Non dovresti avere alcun problema....
Comunque.. sono le 5, hai formattato? @SuperGs99